avatar

Bologna: 19 marzo “TPL e certificazione dei servizi”, sfide dalla norma UNI EN 13816

“Trasporto pubblico locale e certificazione dei servizi: sfide e opportunità dalla NORMA UNI EN 13816″ questo il titolo del convegno che si terrà a Bologna il 19 marzo presso l’Area Convegni dello Stadio Comunale Renato Dall’Ara in Via Andrea Costa 174.

Chi eroga un servizio di trasporto pubblico ha l’obiettivo di trasportare persone, garantendo la mobilità dei cittadini sul territorio con standard di qualità adeguati e promuovendo un approccio focalizzato su un elemento centrale ed imprescindibile: il cliente.

La norma UNI-EN 13816:2002  in tal senso fornisce alle Aziende di TPL le linee guida per la certificazione della qualità del servizio di trasporto pubblico.

Se ne discute a Bologna il prossimo 19 marzo in un momento di incontro che coinvolge professionisti, imprese e regolatori, cui ci auguriamo possa partecipare per un costruttivo dialogo a più voci.

 

Certificare un servizio UNI-EN 13816:2002 significa creare e mantenere operativo un sistema di monitoraggio di aree di qualità che assicuri al cliente - corrente e potenziale - un livello qualitativo da buono ad ottimo , agendo su 4 M (Manodopera, Mezzi, Materiali e Metodi). L’obiettivo di chi eroga un servizio di trasporto pubblico è infatti quello di trasportare persone , garantendo la mobilità dei cittadini sul territorio con standard di qualità adeguati.

 

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di 1 credito formativo professionale da parte dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Bologna. Saranno inoltre distribuiti i moduli per l’autocertificazione dei crediti formativi per Ingegneri come previsto dal Consiglio Nazionale Ingegneri. La partecipazione è gratuita.

 

Scarica il programma

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 02 marzo 2015 da Pietro Barabino
Tags: