avatar

Emergenza Coronavirus

Brescia Mobilità: ridotti i servizi Tpl urbani e extraurbani

L'Agenzia della mobilità di Brescia in accordo con le aziende Tpl ha definito una riduzione dei servizi di trasporto urbani e extraurbani a partire da lunedì 16 marzo.

Con una nota diffusa in queste ore l'Agenzia della Mobilità di Brescia ha diramato una nota in cui rende noto la riduzione dei servizi di trasporto pubblico urbano e extraurbano.
 
l’Agenzia del TPL di Brescia - si legge - ha provveduto a definire - d’intesa e in stretta collaborazione con le Aziende stesse – una specifica programmazione dei servizi di TPL alla luce dell’evoluzione dello scenario epidemiologico relativo all’infezione CoVid-19 in corso.
 
 La nuova programmazione del TPL avrà validità a decorrere da lunedì 16 marzo fino a venerdì 3 aprile.
In particolare, si è disposto che:  
1) Per i SERVIZI URBANI venga attuato il servizio dei giorni festivi, mantenendo comunque nel caso della città di Brescia le corse bus del primo mattino, i collegamenti con l’area industriale Girelli e rinforzi (corse bis) nelle fasce di punta, al fine di consentire alla cittadinanza interessata di poter raggiungere le sedi di lavoro periferiche oltre che di evitare situazioni di affollamento nei momenti di maggiore frequentazione. 
2) Per  i SERVIZI EXTRAURBANI venga attuato l’orario feriale del mese di agosto, accompagnato da riduzioni selettive per quei collegamenti di carattere minore o per quelle corse dove si registra già mancanza di frequentazione di viaggiatori. 
 
 Le riduzioni e rimodulazioni dei servizi - sottolinea l'Agenzia - sono state definite di concerto con il competente Assessorato della Regione Lombardia, a seguito dell’incontro in conference call con le diverse Agenzie del TPL, e riflettono le decisioni assunte dalla Regione stessa nelle ultime ore in merito alla gestione dei servizi di TPL tese a stabilire misure uniformi tra i territori e per le diverse tipologie di servizio, nonché a garantire comunque i collegamenti minimi in tutte le località. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 13 marzo 2020 da massimiliano torre
Tags: