avatar

Assemblea pubblica ANAV

Convegno Anav: il futuro del TPL in Italia

27 giugno ore 10:00 stabilimento Ferrari Maranello (Modena). Tra gli ospiti, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Appuntamento a Maranello con i lavori della 75^ Assemblea annuale dell’ANAV. Il Convegno pubblico si svolgerà il 27 giugno presso la prestigiosa sede dello Stabilimento Ferrari a Maranello (Modena), dove ha sede anche il noto Museo della casa automobilistica.
 
Dopo la relazione introduttiva del Presidente Giuseppe Vinella e l’intervento di Andrea Camanzi, Presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), sarà presentato uno studio sul Trasporto Pubblico Locale dal titolo “Linee guida per l’apertura al mercato – Una proposta metodologica” a cura di Giuseppe Catalano del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale dell’Università di Roma “La Sapienza” e di Carlo Carminucci dell’ISFORT.
 
Lo studio si prefigge di contribuire con strumenti operativi e proposte metodologiche destinate in primo luogo alle Amministrazioni regionali e locali, alla traduzione in atti concreti dei principi normativi già vigenti per indicare un processo di sviluppo industriale del trasporto pubblico locale e incentivare la diffusione delle procedure concorsuali per l’affidamento dei servizi.
 
Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti del mondo delle Istituzioni e delle Imprese, chiamati a confrontarsi sull’assetto attuale e futuro del trasporto pubblico locale in Italia. Tra gli ospiti, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
 
Previste le conclusioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.
Pubblicato il 12 giugno 2019 da massimiliano torre
Tags: