avatar

Mondo FS

FS: conclusa la cessione di Centostazioni Retail

FS ha annunciato che si è conclusa l’operazione di cessione del 100% del capitale di Centostazioni Retail. Le azioni sono state cedute da FS Italiane e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ad Altarea Cogedim.

Con un comunicato diffuso in queste ore sul sito istituzionale FS ha reso noto che Altarea Cogedim si è aggiudicata il 100% del  capitale di Centostazioni Retail, la società titolare della valorizzazione commerciale e pubblicitaria di lungo termine in cinque stazioni ferroviarie italiane: Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola.
 
La vendita della Società - fa sapere FS - completa il processo di riorganizzazione e valorizzazione del network Centostazioni e, più in generale, dell’attività travel retail del Gruppo FS Italiane. L’operazione ha visto, infatti, la scissione parziale di Centostazioni, di cui FS Italiane aveva riacquisito il 100% del capitale nel gennaio 2017, con la creazione della nuova società Centostazioni Retail, l’ulteriore apporto del ramo retail di RFI e l’attribuzione del contratto di sfruttamento economico in esclusiva degli spazi commerciali e pubblicitari dei cinque scali ferroviari.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 08 aprile 2019 da massimiliano torre
Tags: