avatar

Mondo FS

FS: novità in arrivo per gli Intercity Trenitalia

Le novità presentate a Roma Termini dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli, dall’AD del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti, e di Trenitalia Orazio Iacono

Servizi di maggior qualità e comfort a bordo dei treni Intercity, locomotive più performanti con un profilo aerodinamico, prerogativa fino a ieri delle Frecce Trenitalia. Sono alcune delle novità presentate ieri nel nuovo FRECCIAClub di Roma Termini in una conferenza stampa a cui hanno preso parte il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, l’amministratore delegato del Gruppo FS Gianfranco Battisti, e di Trenitalia, Orazio Iacono. 
 
Nel corso della conferrenza stampa i vertici di FS hanno sottolineato che l’offerta Intercity, (che per il 70% copre la domanda di mobilità dell’Italia meridionale e registra 15 milioni di viaggiatori l’anno), fa registrare, rispetto al passato e grazie al volume degli investimenti negli ultimi anni (1,4 miliardi di euro), i primi concreti miglioramenti. 
 
In concreto  - evidenzia il gruppo - cresce la puntualità: 83% da inizio anno, e il gradimento del servizio che sfiora il 90%. Le nuove vetture, le prime già in circolazione sulla rotta Roma - Reggio Calabria, sono dotate di dispenser self service di bevande e snack, attrezzaggio per il trasporto di biciclette con prese per la ricarica delle e-bike, posto per il passeggino. A bordo un servizio di pulizia costante, anche durante il viaggio. Analogo trattamento, che punta a rendere il viaggio sempre più confortevole e apprezzato, anche per le vetture degli Intercity Notte.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 13 giugno 2019 da massimiliano torre
Tags: