avatar

Tpl Trieste

FVG: Trieste Trasporti, presentati i nuovi bus

Presentati ieri i nuovi Lion's City della MAN. Con questi nuovi mezzi Trieste Trasporti abbassa ulteriormente l'età media della flotta.

Alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Fedriga e del sindaco Roberto Dipiazza,  sono stati presentati ieri da Trieste Trasporti i 33 nuovi autobus Euro6, che vanno a sostituire i mezzi ormai obsoleti a motore Euro4 e Euro5.
Si tratta di 25 Lion's City della Man da 10,5 metri, dotati - come tutta la flotta - di videosorveglianza e di pedana elettrica per persone con disabilità motoria, che entreranno in servizio già da questi giorni. Gli altri 8, autobus snodati da 18 metri, entreranno in funzione nei primi mesi del 2019.
Con questi nuovi autobus l'azienda triestina  si riconferma quella con il parco macchine più giovane d’Italia e d’Europa: "l’età media della flotta - hanno dichiarato i vertici durante la presentazione - passa da 4,7 a 4,2 anni, contro la media nazionale di 12,2". 
Tra le novità introdotte il contapasseggeri, operativo dal primo dicembre, innovazione con la quale, Trieste Trasporti, si qualifica come prima azienda italiana di trasporto pubblico ad aver conseguito la certificazione UNI EN ISO 45001. Il contapasseggeri fornirà i dati necessari all’azienda per capire dove investire le risorse, aggiungendo ulteriori corse alle linee più frequentate e diminuendole laddove non utilizzate, permettendo così di ottimizzare il servizio.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 05 dicembre 2018 da massimiliano torre
Tags: primo_piano