avatar

Tpl Genova

Genova: Amt, arrivati i nuovi bus Citaro

Presentaati ieri alla stampa i nuovi bus a basso impatto ambientale Citaro. Saranno sulle strade entro una decina di giorni sulle linee 35, 35/ e 44.

Amt ha fatto registrare un passo avanti nel processo di rinnovamento del parco mezzi di con l’arrivo dei 20 nuovi bus Citaro Mercedes acquistati grazie al finanziamento di € 4.738.000 erogato da Regione Liguria. 
 
I nuovi autobus Mercedes sono Euro 6, quindi a basso impatto ambientale, sono lunghi 10,5 metri, hanno 90 posti totali di cui 20 a sedere. Sono dotati di pianale ribassato, pedana per l’accesso delle persone in carrozzella, porta centrale e porta posteriore scorrevoli, impianto di climatizzazione, telecamere per la videosorveglianza a bordo e conta passeggeri. 
 
I nuovi mezzi, completate le pratiche di immatricolazione e collaudo, entreranno in servizio a partire dalle prossime settimane sulle linee 35, 35/ e 44 e saranno ospitati nella Rimessa Mangini.
 
 “I nuovi Mercedes Citaro da 10,5 metri che vengono presentati oggi  - ha dichiarato l'assessore regionale ai Trasporti nel corso della presentazione alla stampa - sono finanziati interamente con risorse regionali, fanno parte di un pacchetto di 20 autobus che verrà consegnato nelle prossime settimane e si inquadrano nel processo di svecchiamento e potenziamento del parco mezzi di AMT. Regione Liguria si è attivata moltissimo per rendere più moderni, più sicuri e più ecologici i bus dell'azienda genovese: sono infatti già 62 i nuovi autobus in servizio per le vie di Genova acquistati da AMT grazie ai finanziamenti regionali”.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 11 giugno 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano