avatar

Tpl Milano

Milano: Atm, il servizio Radiobus ora anche via app

Dal 4 marzo il servizio Radiobus di quartiere sarà prenotabile direttamente dall’App Atm Milano 

Con una nota pubblicata in queste ore sul sito istituzionale Atm Milano ha reso noto che dal 4 marzo sarà attivato il servizio di prenotazione  Radiobus di Quartiere  direttamente dall’App Atm Milano.
La ratio del servizio è spiegata dall'azienda nel comunicato pubblicato sul sito istituzionale: "Quartieri sempre più connessi nelle ore serali e notturne con un nuovo sistema di chiamata attraverso l’app Atm...I quartieri saranno più collegati al loro interno e con la rete del trasporto pubblico". 
 
Radiobus di Quartiere, lo ricordiamo, è un servizio di trasporto pubblico a chiamata attivo tutti i giorni dalle 22 alle 2 di notte e che accompagna l’utente fino al portone della propria abitazione, al solo costo di un biglietto urbano (o dell’abbonamento). Dal 4 marzo, dunque,  si potrà prenotare il servizio oltre che telefonicamente  chiamando il numero  02.48.03.48.03, già attivo da tempo, anche attraverso l’app Atm Milano che già conta in media 50mila utilizzatori al giorno.
 
L'azienda inoltre fa sapere che in ognuno dei 15 quartieri dove è disponibile il servizio, sarà possibile trovare al capolinea di riferimento il Radiobus di Quartiere che, come un autista personale, accompagna i passeggeri alla destinazione desiderata all’interno del proprio quartiere. Prenotando tramite l’app, o comunicando la destinazione all’autista una volta a bordo, sarà possibile raggiungerla in modo diretto. Per usufruire del servizio è sufficiente disporre del biglietto o dell’abbonamento che si usa regolarmente su tutti mezzi Atm, oppure si può acquistare il titolo di viaggio dalla app o a bordo senza sovrapprezzo. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 01 marzo 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano