avatar

Tpl Napoli

Napoli: Anm, a breve il bando per 100 autisti in affitto

In dirittura d’arrivo il bando europeo per l’accordo con una società interinale che dovrà fornire 100 autisti per i bus.

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano napoletano "Il Mattino" è in fase di ultimazione il bando europeo predisposto dall'Anm per l'accordo con una società di lavoro interinale che dovrà fornire all'azienda cento autisti da mettere alla guida dei bus napoletani.
 
Il valore della gara è di oltre  2,8 milioni di euro che finiranno a bilancio della società che sarà in grado di reperire sul mercato un numero di autisti variabile fra le 80 e le 120 unità, a seconda delle necessità dell'Anm. 
 
L'azienda intanto, di fronte alle critiche sollevate e riguardanti la scelta di "affittare" gli autisti tramite agenzie interinali,  risponde che è una scelta obbligata dal momento che Anm è sottoposta al vincolo concordatario e che per il futuro non c'è certezza riguardo il contratto per il trasporto pubblico cittadino che scadrà alla fine del 2019 e attualmente non è stato ancora rinnovato da parte della Regione.
 
Infine, Anm ha spiegato che la necessità di ricorrere sul mercato per la ricerca di autisti è determinato dalla sicura adesione a "quota 100" da parte di numerosi autisti e dalla necessità di effettuare spostamenti di personale di esercizio dal settore «gomma» per indirizzarlo verso quello del «ferro». 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 07 maggio 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano