avatar

Crisi Atac

Roma: deraglia un Tram della linea 2

Nuova grana per Atac. Agli autobus al flambè e alla chiusura della stazioni metro si aggiunge il deragliamento di un tram

Nel giorno della festa della Repubblica un tram della linea 2 che collega piazza Mancini a Piazzale Flaminio, a Roma, è deragliato in via Flaminia poco dopo l'incrocio di piazza dei Carracci. 
Fortunatamente fra i passeggeri non si sono registrati feriti e nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei medici.
Si sta ancora indagnando sulle cause ma i tecnici intervenuti subito dopo il deragliamento ipotizzano che la causa probabile è dell'incidenteda  è da imputare al malfunzionamento dello scambio della rotaia.
 
L'ennesimo episodio conferma, tuttavia, lo stato di profonda crisi che attanaglia l'azienda di trasporti capitolina. La crisi finanziari dell'azienda si riverbera non solo nella difficoltà di reperire i pezzi di ricambio per gli autobus, che regolarmente si fermano durante il servizio, ma anche sulla verifica e la messa in sicurezza delle infrastrutture.
 
In questo senso la chiusura delle stazioni della metropolitana per il blocco delle scale mobili e il deragliamento di ieri,  hanno come unico denominatore comune  la difficoltà dell'azienda nel garantire uno standard minimo di manutenzione dei mezzi e delle infrastrutture.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 03 giugno 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano