avatar

Mobilità Roma

Roma: nessuno stop alla Funivia

In queste ore Roma Servizi per la Mobilità ha diffuso un comunicato in cui smentisce lo stop al progetto Funivia Battistini-Casalotti

"In riferimento ad articoli di stampa si precisa che Anas non ha posto alcun veto o stop al progetto della Funivia Battistini-Casalotti. Il tema del sorvolo sul Gra è stato già risolto dalla soluzione tecnica condivisa tra Roma Servizi per la Mobilità, Roma Metropolitane e Anas". Così il comunicato diffuso ieri dall'agenzia Roma Servizi per la Mobilità riguardo alle voci del possibile stop al progetto Funivia tanto caro alla sindaca Raggi.
 
Nell’ambito delle varie fasi di realizzazione e avanzamento dello stesso progetto - si legge nella nota -  Anas è stata sempre interpellata in qualità di ente gestore del Gra e nel corso degli incontri, svolti in maniera costruttiva e sinergica, Anas ha richiesto la copertura del tratto del Gra interessato dal passaggio delle cabine e la corretta distanza dei pali dalla sede del raccordo anulare, secondo le norme previste dal Codice della strada.
 
Le richieste e le proposte avanzate da Anas, in tutte le riunioni effettuate per analizzare e affrontare in maniera collaborativa le possibili problematiche sull’argomento - continua il comunicato -  sono state recepite ed elaborate dal gruppo di lavoro del PUMS (Amministrazione Capitolina, Roma Metropolitane, Roma Servizi per la Mobilità e Risorse per Roma) che ha inserito nel progetto una apposita protezione per consentire l'attraversamento. 
 
Va peraltro sottolineato - chiude la nota - che tale intervento è ricompreso nel costo complessivo stimato dellopera. Nessuna gara è stata al momento indetta per la realizzazione della funivia. Sono quindi del tutto infondati i riferimenti a una ditta concorrente per la costruzione.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 08 maggio 2019 da massimiliano torre
Tags: