avatar

Tpl Lombardia

Trenitalia: un nuovo Vivalto per la flotta regionale di Trenord

Consegnato ieri il quattordicesimo treno a Trenord. Per giugno è previsto l'arrivo di altri 20 convogli. Ulteriori 15 treni Pop e Rock in Lombardia fra luglio 2019 e i primi mesi del 2020

Arriva in Lombardia un altro treno Vivalto di Trenitalia  per i pendolari lombardi. La consegna di un ulteriore convoglio si inserisce nel quadro degli impegni di FS Italiane e Trenitalia per garantire il rilancio del trasporto ferroviario in Lombardia. E' quanto si apprende dalla nota pubblicata sul sito istituzionale del gruppo FS.
 
FS fa sapere che il treno Vivalto è il quattordicesimo convoglio che Trenitalia ha messo a disposizione di Trenord in meno di quattro mesi. Un numero superiore rispetto a quello concordato il 31 agosto 2018 da FS Italiane e Regione Lombardia.
 
Trenitalia ha inoltre sottolineato che ai 14 treni già consegnati seguirà, già a partire dai prossimi mesi, la consegna di ulteriori 35 convogli, che saranno progressivamente messi a disposizione di Trenord. I primi 20 treni saranno consegnati da Trenitalia fra giugno e dicembre 2019. Altri 10 treni di ultima generazione – cinque Rock e cinque Pop – arriveranno in Lombardia a partire da luglio 2019 e, infine, ulteriori 5 Pop nei primi mesi del 2020.
 
Saranno, dunque, complessivamente 49 i treni che, in un periodo medio-breve, Trenitalia metterà a disposizione di Trenord, garantendo le condizioni necessarie per assicurare un livello di qualità del servizio del trasporto regionale adeguato alle esigenze delle persone che ogni giorno scelgono il treno per spostarsi in Lombardia. Regione che, per volumi di traffico, è un bacino rilevante nel Paese.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 01 febbraio 2019 da massimiliano torre
Tags: