avatar

Sharing mobility

Wall Street: Uber promossa dagli analisti

Gli analisti finanziari di alcune fra le più importanti istituzioni bancarie e finanziarie rivedono il giudizio su Uber

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano economico "Il Sole 24 Ore", gli analisti finanziari di alcune fra le maggiori istituzioni bancarie e finanziarie (Goldman Sachs, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Bank of America e Merrill Lynch) che operano sul mercato di Wall Street , consigliano l'acquisto di titolo Uber.
 
Dopo il debutto flop in borsa di alcune settimane fa (il titolo oggi è quotato a 42 dollari sotto il prezzo di collocamento a 45), gli analisti ritengono che il futuro dell'azienda californiana che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un'applicazione mobile, sia decisamente più roseo rispetto a quanto decretato inizialmente dagli investitori sul mercato azionario.
 
 
Un giudizio che va decisamente in controtendenza rispetto ai dati dell'ultima trimestrale che fa segnare una perdita di poco superiore al miliardo di dollari.
 
Nonostante questo gli analisti si dicono convinti che le nuove opzioni di mobilità rappresentate da Uber incidano profondamente nelle abitudini degli utenti e nel modo in cui le città pianificano le loro priorità di trasporto pubblico. Una ventata di ottimismo proiettata al futuro che attenua i dubbi e la diffidenza degli investitori nei confronti di un'azienda che non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 05 giugno 2019 da massimiliano torre
Tags: