La Giunta comunale ha approvato sabato la deliberazione con cui i vari attori dell’iniziativa – Comune, Chambre valdôtaine, società “Autoporto” e “Itinera engineering” – uniscono i loro intenti per finanziare l’intervento
Bonaccorsi: "Continuiamo a investire e a lavorare per migliorare il servizio ai passeggeri. Il nostro interesse primario è dare un buon livello di servizio a chi ogni giorno fa la scelta, non semplice, di usare il mezzo pubblico invece di quello privato"
Sindacati: La politica integrata dei trasporti è stata ed è tuttora la grande assente nel Paese, lo testimoniano con grande evidenza gli effetti sia il fermo del trasporto merci sulle autostrade che quello dei taxi nelle città. I sindacati ritengono indispensabile una politica dei trasporti adeguata alle esigenze di sviluppo"
Passera: "A breve gare aperte da parte di molte regioni o gruppi di province: apriranno, metteranno in gara sul serio l'attività storicamente detenuta in house. Paradossalmente da realtà in perdita possono nascere grandi imprese in alcune delle grandi realtà dei prossimi anni nel nostro Paese
Il claim della campagna verrà affisso a bordo della flotta di Autoguidovie e in oltre 80 spazi lungo le provinciali del sud ovest milanese. Un invito, rivolto ai cittadini, a riconsiderare le proprie abitudini di mobilità ricordando i principali vantaggi del tpl rispetto all’auto: non occorre guidare, garantisce costi contenuti e rispetta l’ambiente
In un documento firmato dalle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Trasporti, Or.s.a. sono contenute proposte rispetto alla nuova legge regionale sui trasporti, che modificherà quella in vigore. Tra le richieste di modifica: tutela contrattuale lavoratori, integrazione servizi ferro-gomma, biglietto unico regionale
Bonino: "I pendolari piemontesi non possono viaggiare su treni ridotti a ghiacciaie. I ritardi e le soppressioni di questi giorni sono inaccettabili. Le mancanze di Trenitalia sono generalizzate e in Lombardia ed Emilia-Romagna la situazione del traffico ferroviario è perfino peggiore che in Piemonte"
Rimborso integrale del biglietto a chi ha rinunciato a viaggiare, indennizzo per ritardo a partire dai 60’, rimborso del 100% per ritardi oltre le 4 ore L’iniziativa è migliorativa rispetto alle regole previste dalla normativa europea – spiegano le Ferrovie dello Stato
Il confronto in sede prefettizia ha portato ad una mediazione con impegno delle parti ad avviare, entro il mese di febbraio, confronto per definire un nuovo accordo di secondo livello strutturato in base a criteri e obiettivi di recupero di produttività tali da consentire la fruizione dei benefici fiscali e contributivi previsti dalla legge