Dopo tre ore di scontri accesi approvato ordine del giorno comune per preservare l'azienda. Chiesto epressamente di portare a “rapida discussione e approvazione i provvedimenti e tutte le iniziative volte a permettere ad Atac di vedere la propria posizione stabilizzata e i propri conti economici in pareggio”
Il periodo 2003-2006 fa registrare i peggiori risultati, si legge nel fascicolo consegnato alla stampa dal Pdl: “-31 mln nel 2003, – 9.8 mln nel 2004 e – 4.8 mln nel 2006”. “I dati riportati da Piso e Aracri su personale, dirigenti e costi non corrispondono alla realtà” controbatte il Pd
Aurigemma: “E' indispensabile che ognuno di noi apporti il suo contributo propositivo per raggiungere l'unico obiettivo che tutti noi abbiamo a cuore il risanamento aziendale per ottenere la garanzia di Un'Atac capace di assicurare ai cittadini romani il diritto alla mobilità”
Cantiani: “l’amministrazione Alemanno si è impegnata in interventi volti a dare risposte concrete: dalla fusione delle aziende del Tpl, alla chiusura dell’anello ferroviario, all’acquisto di nuovi treni, al restyling di parte delle biglietterie, alle linee guida del nuovo piano industriale dell’azienda”
Alemanno: “Il piano industriale E' stato, nelle linee guida, definito dal consiglio di amministrazione ora sarà presentato dagli assessori competenti nel Consiglio comunale in corso e poi dovrà essere approvato dopo i necessari confronti dal consiglio di amministrazione”
Nel 2010 il trasporto pubblico urbano ha ripreso il processo di crescita che si era interrotto nel 2009: le motivazioni della crescita sono da ricercarsi nel rialzo del costo dei carburanti, nella la crisi economica generale, nel rinnovato vitalismo delle grandi e medie città e nell'aumento della qualità dei servizi
Finanziato dall’UE tramite il programma IEE, Intelligent Energy Europe, in partnership con l’ENEA e il Ministero dell’Ambiente, il progetto MOMO è coordinato dalla città tedesca di Brema e vede coinvolti 14 partner provenienti da 8 città europee, tra cui le cui le città italiane del circuito car sharing (ICS)
Confronto in Regione con comitati pendolari e vertici Trenitalia. Resi noti i dati dell'indagine sulla soddisfazione clienti rilevata con interviste sui binari a marzo 2011: le percentuali mostrano che in generale il Friuli Venezia Giulia ha performance abbondantemente superiori alla media italiana
Il biglietto orario U1, di recente introduzione, passerà da una validità di 100 minuti a una durata di 120 minuti, mentre quelli dalla fascia U6 alla U11 (che, finora, avevano una validità temporale di 180 minuti) estenderanno la propria durata dal 13 giugno