Prima valutazione del percorso di privatizzazione dell'azienda suggerito dall'advisor di Ataf. Emersa la volontà di un' analisi di come dovranno essere i servizi minimi e di come dovranno svilupparsi infrastrutture e sistemi di trasporto collettivo nell’area metropolitana fiorentina, in vista della gara regionale
Argirò: "Il provvedimento approvato centra una serie di importanti obiettivi: dare copertura normativa all'affidamento dei servizi di trasporto pubblico in essere, assicurare il regime in deroga per il Comune dell'Aquila, verificare l'impatto dell'esito del referendum sul quadro normativo attuale”
ATM PostePay&Go nasce con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti dei cittadini milanesi e migliorare la fruibilità e la qualità dei servizi offerti. La carta, della durata di 4 anni, è valida su tutta la rete urbana e interurbana Atm, incluso il tratto urbano della rete ferroviaria Trenord
In totale le risorse dirette destinate al finanziamento del trasporto pubblico locale del lotto metropolitano di Firenze per il 2011 sono circa 46 milioni, cioè un meno 4% rispetto al 2010, ma una cifra comunque maggiore ai circa 45 milioni di trasferimento del 2009
In totale le risorse dirette destinate al finanziamento del trasporto pubblico locale del lotto metropolitano di Firenze per il 2011 sono circa 46 milioni, cioè un meno 4% rispetto al 2010, ma una cifra comunque maggiore ai circa 45 milioni di trasferimento del 2009
"Si tratta di una gestione caratteristica pari 1.899.911 euro (con 122.457.958 euro di ricavi e 120.558.047 euro di costi) e di un risultato d'esercizio totale di 135.642 euro. Si tratta di 1.339 addetti, 734 autobus, 51 treni e 8 motonavi, per oltre 46 milioni di passeggeri all'anno"
La cifra presente nella bozza non equivale a quella chiesta dalle Regioni per il trasporto pubblico locale La bozza rimanda a un nuovo decreto
Cota: "Nonostante il momento difficile si torna ad investire sul tpl regionale attraverso il potenziamento del servizio e nuovo materiale rotabile" Bonino: "Il nuovo documento contiene numerose migliorie rispetto al precedente a cominciare dalle penali, che ora saranno calcolate a partire dai 5 minuti di ritardo"
Corsie preferenziali, semafori intelligenti, sviluppo del bike sharing e rete del trasporto notturno. Questi i temi affrontati ieri nella riunione fra l'assessore Maran, l'ad Catania e i vertici dell'azienda