Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil, insieme a quelle confederali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza e a quelle delle categorie dei trasporti, chiedono un incontro urgente agli
Sviluppo sostenibile, risparmio energetico, mobilità sostenibile, contenimento dei rifiuti, lotta agli inquinamenti, tra gli ambiti di intervento prioritari dei progetti che devono essere presentati entro lunedì 11 luglio 2011
Più regolarità nel servizio Investimento complessivo 15 milioni di euro
In Valsassina il 72% dei dipendenti si reca al lavoro in auto da solo, il 16% che condivide l’auto coi colleghi, scarsissimo uso del tpl. La proposta del facilitatore orientata verso una forma di mobilità innovativa come il car pooling: supera la rigidità del bus ed è comoda e flessibile quasi come l’auto privata
“Sarebbe opportuno – fanno notare i rappresentanti di enti locali e Regioni – l’istituzione di un fondo nell’ambito del prossimo quadro finanziario europeo che partirà nel 2014 allo scopo di promuovere gli investimenti in questa direzione come fu fatto per l’avvio dell’utilizzo del sistema satellitare Galileo”
Varato dall'amministrazione il nuovo regolamento per i mezzi di trasporto cittadini. Precedenza a sedere per donne incinte o con difficoltà motorie, passeggini e animali domestici gratis
Prescelti da un comitato di selezione indipendente nell'ambito del concorso “Our Future Mobility Now” i 46 giovani hanno esplorato l’idea di un utilizzo più efficiente del trasporto pubblico, del trasporto merci e del futuro della mobilità nelle società urbane
Il Consiglio di amministrazione ha, contestualmente, accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l’emanazione dei provvedimenti di esonero dei 25 operatori di esercizio in prova, stabilendo di convocare nei prossimi giorni un incontro con i sindacati, la Provincia di Salerno ed il Comune di Salerno
Maricone: “La modifica delle linee cittadine costituisce il punto di arrivo di tutto il lavoro compiuto in questi anni dalla nostra azienda. La revisione ha richiesto uno sforzo maggiore che ha considerato le mutate esigenze di mobilità dei nostri clienti attraverso l’ascolto diretto delle segnalazioni degli utenti”