La riassegnazione dei fondi (in base al decreto 2508/2010 attuativo della DGR 267/2010) è stata approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore a trasporti e infrastrutture Luca Ceccobao
l'operazione, come spiega il presidente della Provincia Durnwalder, “permetterà un risparmio annuo pari a 5,8 milioni di euro: ciò significa che i 59 milioni che verranno investiti per l'acquisto dei nuovi treni si ripagherà nel giro di una decina d'anni grazie ai maggiori risparmi nei costi di gestione”
Rossi: “Un intervento innovativo attuato grazie a un cofinanziamento regionale che rientra nel complessivo percorso di riqualifica del trasporto pubblico provinciale per un servizio più efficiente e funzionale, più facile da utilizzare”
Rocchi Filt Cgil “la trattativa è di nuovo appesa a un filo, necessario sbloccarla altrimenti si rischia la mobilitazione”Anav-Asstra: “In assenza di precise indicazioni sulle ricadute economiche del rinnovo contrattuale, improponibile qualunque ipotesi di avanzamento dei testi contrattuali”
l'azienda illustra l'andamento della trattativa “Rimangono alcuni punti che devono essere ulteriormente approfonditi visto l’impatto economico che potrebbero avere sul bilancio aziendale. La trattativa prosegue con l’obiettivo di consolidare i risultati finora raggiunti e risolvere le questioni ancora aperte”
Il vice presidente della Provincia, Pacher, ha tracciare il quadro della mission futura, che dovrà vedere l'avvio di un processo per l'acquisizione di specifico know-how ferroviario in capo a Trentino trasporti esercizio S.p.A
Il consorzio ATTAC si propone come obiettivo specifico quello di introdurre servizi di trasporto pubblico sostenibile nelle proprie regioni, il che contribuirà significativamente ad aumentare l'uso del trasporto pubblico
Bonaccorsi: “Con l'introduzione delle nuove funzioni sul sito e il servizio Temporeale Ataf, offriamo un approccio tecnologicamente avanzato al tpl. Offriamo strumenti innovativi per il rapporto con l'utenza, mantenendo attivi tutti i canali tradizionali per i clienti meno esperti con le nuove tecnologie”
Confluiscono nella nuova realtà Atcm di Modena, Tempi di Piacenza, Autolinee dell'Emilia e il ramo di trasporto su gomma di Act Il protocollo siglato traccia un iter che arriverà a completamento a fine anno con l'avvio operativo della società al primo gennaio 2