Cattaneo: “E' stato un incontro produttivo durante il quale i consumatori mi hanno segnalato alcuni punti di loro particolare interesse come gli investimenti nel settore e la bigliettazione integrata”
Lollobrigida: “Abbiamo coinvolto le cinque province del Lazio al fine di affrontare in maniera organica e concertata le criticità tecniche e finanziarie. Ogni attore avrà voce in capitolo e insieme si adotteranno le soluzioni in relazione alle risorse ed ai mezzi a disposizione”
La missione del progetto di Ferrovie Emilia Romagna è quella di sensibilizzare gli utenti sulle regole del viaggio facendo prevalere un principio semplice: regole conosciute, condivise e rispettate contribuiscono ad offrire a tutti un ambiente più conviviale e condizioni di trasporto migliorate
Oggi, oltre alla presentazione dei principali risultati raggiunti con la ricerca SIMob, verranno anche evidenziate le prospettive di evoluzione verso un sistema integrato di infomobilità, Un'interessante occasione di confronto fra i diversi attori che operano nella ricerca
Chisso: “La rete è di gran lunga la più significativa a livello nazionale e, ad esempio, collega il mare e la Laguna di Venezia con il cuore della pianura padana, ma anche con Padova e Battaglia e con il Veneto orientale e le lagune di Caorle, tramite canali resi percorribili mediante conche, chiuse e ponti mobili”
Intesa siglata ieri dal Sottosegretario alle Infrastrutture Bartolomeo Giachino, e dal presidente della Commissione Trasporti-Mobilità ANCI, BoccaliBoccali: “la distribuzione urbana delle merci é un tema fondamentale per una corretta mobilità”
Panettoni: “Finalmente qualcosa di concreto per ridare fiato al tpl, la cui sopravvivenza è in bilico a causa dei tagli programmati dal governo con la finanziaria del 2010. Ora le regioni che hanno operato sforbiciate pesantissime, devono fare marcia indietro e restituire al nostro settore le somme vitali”
Il tribunale di Taranto, con regolare decreto, esclude l'obbligo dell'azienda di convocare i sindacati per concludere accordi sulla defiscalizzazione dei compensi. Respinta anche la domanda della Cgil di vedersi riconoscere il diritto a convocare disgiuntamente l'assemblea durante l'orario di lavoro
Nel 2009, la struttura delle spese finali, diminuite da 13.737 a 12.404 milioni di euro, si modifica solo leggermente rispetto all’anno precedente: cresce il peso delle spese per i trasporti (+1,9 punti percentuali)