Sottoscritta intesa fra l'amministrazione comunale e la Società Trasporti Pubblici di Brindisi Tenute in stretta considerazione le aspettative dell’utenza rappresentate dalle associazioni dei consumatori e, in particolare, dall’ADOC
Organizzato nell'ambito del progetto europeo MoMa.BIZ* dalla Provincia e dal Comune di Asti, il seminario cercherà di fornire risposte chiare ai modi e alle maniere da utilizzarsi per rendere il trasporto pubblico più efficiente, più flessibile ed avvicinarlo alle esigenze dei cittadini
Minervini: “Vogliamo fare della Puglia un laboratorio, puntando su un cambio profondo della mentalità dei pugliesi, vista anche la conformazione delle nostre città, in parte prive di saliscendi, dove usare la bicicletta può essere una soluzione ai problemi di trasporto nell’ambito dei 5 km di raggio”
Il tavolo del confronto ruota attorno a questioni metodologiche, avendo ANAV ed Asstra comunque ribadito che le sorti dell'intera trattativa sono inevitabilmente legate alle soluzioni finanziarie che il governo sarà in grado di fornire
Bonaccorsi: “Dobbiamo iniziare a discutere di come fare a erogare più chilometri di servizio ai cittadini in epoca di tagli: è questo il tema fondamentale. I sindacati insistono sul piano industriale, bene, scriviamolo insieme, questo però non deve servire per lasciare in ombra il tema del servizio ai passeggeri all'indomani del taglio di 6,5 mln di euro”
E' la città toscana ad ospitare sino al 28 febbraio “Mobilicity”, una rassegna per spiegare le iniziative presenti e future del comune toscanoTra i protagonisti, il progetto e-mobilityItaly di Enel e smart
L’operatore ferroviario, attivo tra le due sponde della Manica, ha trasportato nel 2010 circa 9,5 milioni di passeggeri contro i 9,2 del 2009 e ha in programma quest’anno di investire 700 milioni di sterline nella flotta, incluso l’acquisto di 10 nuovi treni E320
L’assessore Ceccobao ha indicato le linee guida della riforma del tpl: una gara unica a livello regionale, la creazione di un’unica azienda che integri trasporto su ferro e su gomma aumentando così risparmi ed efficienza, il mantenimento dell’importanza del ruolo degli enti locali nella programmazione
La magistratura contabile spiega che “l'assetto strutturale e funzionale del sistema ferroviario nazionale, determinatosi a seguito della riorganizzazione societaria del Gruppo Fs, non appare incompatibile, almeno sul piano formale, con quello stabilito dal dlgs 188/2003”