De Corato: “Il provvedimento, che ha lo scopo di incentivare la sostituzione dei taxi con veicoli ad emissione zero o a basso impatto ambientale, si inserisce pienamente nella logica delle politiche anti-inquinamento portate avanti dall’amministrazione che hanno permesso di raggiungere risultati mai registrati prima”
Iniziativa resasi possibile grazie al contributo economico di due istituti di credito molto radicati nella realtà bolognese: Emil Banca e Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, il cui apporto è stato fondamentale per replicare un’iniziativa che da anni riscuote l’apprezzamento di genitori ed insegnanti
Simiani: “Grazie al costruttivo e sinergico dialogo con la Provincia siamo riusciti a contenere al massimo le modifiche e limitare i disagi ai nostri utenti”Pianigiani: “Abbiamo sempre tenuto conto del ruolo sociale del Tpl in questa provincia”
Nuovo appello a una mobilitazione generale sui tagli subìti dal settoreMacchietti: “Massimo sforzo per salvaguardare il trasporto pubblico locale”
Il recepimento della direttiva europea sugli ITS rappresenta uno snodo fondamentale nell'evoluzione degli ITS in Italia e in Europa il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia un invito ad aziende, enti e amministrazioni a partecipare alla consultazione pubblica sulle attività Its in Italia
Toscani: Mancano all’appello 30 mln di euro e le aziende sono costrette a pagare il gasolio il 20% in più dall’inizio dell’anno, le assicurazioni il 30%. Si aggiunga il peso degli oneri finanziari su investimenti per i nuovi bus a causa del ritardo nell’erogazione dei contributi regionali di due anni e la mazzata sui bilanci aziendali è servita”
Bonanni: “1.200 aziende, tante sono quelle che operano in Italia, sono davvero troppe. Sono quasi tutte piccole e non danno efficienza, certezze, economie di scala. l'aggregazione può essere l'occasione per migliorare il servizio e trovare risorse che oggi, mancando, bloccano sia lo sviluppo sia il contratto che aspetta da oltre 30 mesi”
Viventi: “Abbiamo presentato un progetto unico di mobilità, che rappresenta le ragioni di tutto il Centro, che non può rimanere fuori dalla programmazione e dagli investimenti, schiacciato tra i problemi del Sud e le rivendicazioni del Nord”
Roma Metropolitane, in qualità di soggetto aggiudicatore dell’opera, avvierà immediatamente analisi verifica dei circa 400 elaborati presentati. Oggetto di attento esame il piano economico-finanziario, il profilo trasportistico e urbanistico dell’opera e delle connesse valorizzazioni immobiliari e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico