l'iniziativa vedrà la presentazione del documento di FedermobilitàTanti gli interventi previsti
Giordano “Trenitalia risarcisca i passeggeri e restituisca i soldi dei biglietti. Il Ministero dei Trasporti e l'Antitrust intervengano per individuareresponsabili e responsabilità di quella che deve considerarsi una vergogna per l'intero Paese”
Il governo si impegna a trasferire alle regioni una cifra di circa 900 milioni di euro per il 2011 destinate al trasporto pubblico locale, e dal 2012 si passerà alla compartecipazionedelle regioni all'accisa sul carburante eliminando i tagli previsti pari a circa 4 miliardi
Sono stati consegnati ieri mattina presso la sala della Fondazione Carige alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco gli attestati di agente di polizia amministrativa ai dipendenti delle aziende
Per i bus (esclusa Trieste) il biglietto orario per una tratta costerà 1,05 euro, quello orario senza limiti di tratta e quello semplice per due tratte 1,30 euro. A Trieste il costo del biglietto intera rete per 60 minuti sarà di 1,10 euro, quello per 75 minuti 1,30 euro, la corsa semplice per due tratte 1,20 euro
Tre delibere per la concessione di aiuti alle imprese logistiche che intendono organizzare servizi di autostrada viaggiante su rotaia, allo sviluppo del trasporto combinato, aiuti alle imprese logistiche che intendono organizzare servizi di trasporto marittimo e ferroviario
Il 2010 segna l’ingresso in metrò dell’arte multimediale. MTA – Multimedia Transfer Art – è un ambizioso progetto che Atm sta realizzando da oltre un anno insieme all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano
Rossi: «La soluzione trovata è positiva, perché scongiura il rischio di un vero e proprio blocco dei servizi di trasporto. Ma dobbiamo avere chiaro che questo risultato vale solo ed esclusivamente per il 2011 e che senza una profonda riforma del settore ci troveremo da capo con le stesse difficoltà»
Errani: “Ieri il Governo ha dato un primo segnale di attenzione, tutto da verificare perché ciò che serve è una risposta positiva alle nostre proposte. Una risposta che si traduca in termini concreti e operativi. Per questo abbiamo concordato il rinvio della Conferenza Unificata”