Partner del progetto le società RWE Effizienz GmbH, Renault Deutschland AG, Forschungsgesellschaft Kraftfahrwesen mbH Aachen (fka) e l'istituto Haute Tension dell'Università RWTH d’Aix-la-Chapelle
Contratti triennali per un importo complessivo di 30 milioni di euro (10 milioni di euro all’anno)1 milione e 600 mila euro di investimento per il recupero straordinario del decoro di tutta la flotta del Lazio
Ieri presentato il progetto di sviluppo orientato verso una distribuzione multicanale: il web, le agenzie partner, concentrate principalmente al nord Italia e l'acquisto diretto a bordo dei treni senza penali aggiuntive. Annunciati investimenti per attività promozionali
Russo: “Due sono i motivi di insoddisfazione della Provincia in materia di trasferimenti per il trasporto pubblico locale: il ritardo di assegnazione nelle risorse ordinarie mette a rischio lo svolgimento di un servizio che è fondamentale per un territorio dalla morfologia complessa come quello cuneese
Bonaccorsi: “Abbiamo lavorato per trovare il punto di equilibrio fra due esigenze fondamentali che era necessario contemperare: il diritto al posto di lavoro per i dipendenti di Ataf e il diritto dei passeggeri ad un servizio efficiente e di qualità”
Bremer: “Come dimostrano le esperienze in Germania e in altri paesi il carpooling ha grandissime potenzialità, e a maggior ragione ne ha in un paese come l’Italia, dove il traffico stradale è tanto e i mezzi di trasporto alternativi (treno, aereo) sono troppo spesso in difficoltà”
Emiliano: “Compiuto un altro passo decisivo per rendere Bari una città moderna, con una rete di trasporto pubblico articolata ed efficiente. Dal 2004 Bari ha fatto progressi enormi sul fronte della mobilità sostenibile. Il provvedimento va in questa direzione e contribuirà ad aumentare la qualità della vita dei baresi”
“Questo a fronte dell’evidente indisponibilità di Trenitalia, nonostante le nostre richieste – spiegano in Regione – e nonostante più volte si sia dichiarata la nostra disponibilità a sostenerne i costi, a reintrodurre la carta Tuttotreno Piemonte”
I Cobas protestano perché la tramvia parte senza un progetto di integrazione ferro gomma, a parte il milione di chilometri tagliati al bus