l'appalto non risulta diviso in lotti e mette a gara una percorrenza minima richiesta su base annua pari a 37.400.000 km-vettura di servizi di tpl, di cui 18.600.00 relativa a servizi urbani
Valluzzi: “Abbiamo apprezzatoil fatto che l'Unione Europea abbia affermato nel Piano il ruolo fondamentale svolto dalle autorità locali, Regioni, Province e Comuni. Ma senza la previsione di risorse specifiche, c'è il rischio di produrre l'ennesimo libro delle buone intenzioni”
Il servizio viene proposto come una sorta di supporto per chi ha voglia di pedalare: include direzioni passo passo e le strade sono ben evidenziate sulla mappa grazie ad una cartina dedicata che permette di differenziare tra percorsi ciclabili, corsie preferenziali e strade “amiche” dei ciclisti
Bellavista: “Cercheremo di attingere a fondi europei e nazionali che contribuiranno a creare percorsi di legalità e sicurezza sui luoghi di lavoro. l' obiettivo E' rendere sicuri i bus per i nostri impiegati e per l'utenza, per arrivare allo scopo sarà necessaria anche la collaborazione dei cittadini”
Il Piano è stato studiato per imprese del settore operanti nella regione, quali la FCU Srl e l'ATC di Terni, ed è rivolto all'implementazione di misure per la sicurezza sul lavoro, tra cui interventi di formazione per favorire la diffusione della cultura della sicurezza tra i lavoratori e la preparazione dei responsabili
La Cgil in piazza per lavoro, fisco e cittadinanza Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno per quattro ore secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia
Silvano Gattari: “Il Piano del trasporto pubblico locale rappresenta un’occasione decisiva per dotare la comunità marchigiana di un sistema di trasporto pubblico aggiornato e rispondente alle esigenze dei pendolari e di tutti i cittadini”
Il progetto della metrotranvia prevede il completo ammodernamento della sede tranviaria già esistente da Milano Parco Nord fino a Nova Milanese e il prolungamento fino a Seregno FS (per un percorso complessivo di 14,3 chilometri con 25 fermate, a una distanza media di 540 metri, su cui si muoveranno 18 tram bidirezionali
Il Piano contiene obiettivi, criteri, linee di azione e investimenti da pianificare. Precisa, inoltre, fasi e modalità di attuazione, fornendo un quadro generale delle principali infrastrutture che caratterizzano la rete regionale