Slittano i tempi della causa al Tar per fermare la delibera che finanzia i tagli
«Siamo contro ogni taglio di linee fino a quando non entrerà in funzione il tram – hanno concluso La Barbera, Cataldi e Rizzo -. Non si disincentiva l'uso del mezzo privato e si migliora la qualità dell'aria riducendo gli autobus»
Dopo alterne vicende, saranno reintrodotti, così Tper dichiara guerra ai "furbetti", per i quali sarà ancora più difficile viaggiare senza biglietto. Una battaglia già iniziata da tempo con le nuove modalità di validazione a bordo, e grazie alla quale la società di trasporti ha riscontrato "risultati positivi, come l’aumento dei titoli di viaggio venduti e dei ricavi."
L'Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori (ANAV), costituita nel 1944 ed aderente a Confindustria, rappresenta da 71 anni la categoria delle imprese che esercitano i servizi di trasporto passeggeri con autobus impegnate nel trasporto pubblico locale, nel noleggio autobus con conducente e nelle autolinee a lungo raggio. Le imprese aderenti all’organizzazione sono, ad oggi, oltre 600
La presidente Giuseppina Gualtieri: "Presentiamo ai Soci il risultato di un triennio di lavoro molto impegnativo che ha fatto di Tper un'azienda più solida, in grado di creare valore e sostenere investimenti importanti per la qualità dei servizi"
Guidati da te. È lo slogan di Autoguidovie, che lancia una call per raccogliere storie capitate o vissute sui bus: fra le tante che arriveranno ne saranno scelte alcune per
Riportiamo l'approfondimento di Michela Bompani e Nadia Campini per Repubblica, il tribunale cancella l'accordo separato. Ora è tutto da rifare
«Cosa fa la Regione Veneto per favorire il diritto alla mobilità di tutti i suoi cittadini? A che punto siamo con il trasporto regionale e con quello locale? E da parte nostra, cosa possiamo e dobbiamo fare?»: se lo chiedono i componenti del Gruppo di Lavoro Accessibilità e Mobilità della FISH Veneto, che il mese scorso si sono incontrati per dare il via a una riflessione seria, «perché il diritto alla mobilità ha bisogno di traduzioni concrete»
Dei 14 motivi all’origine dell’istanza di Busitalia, Sita Nord e Autoguidovie, ne è rimasto in piedi solo uno. Sufficiente per sospendere la gara