• Orario estivo Trenitalia, 100 nuove fermate per le Frecce AV

    Orario estivo Trenitalia, 100 nuove fermate per le Frecce AV

    • 17 Giugno 2013

    Con il nuovo orario in vigore dal 9 giugno, cresce il network delle stazioni servite da Frecciarossa e Frecciargento e si moltiplicano le opportunità di scelta per i clienti dell’Alta Velocità di Trenitalia

  • Tagli al Tpl, Aqui vuole chiarezza dalla Regione

    Tagli al Tpl, Aqui vuole chiarezza dalla Regione

    • 17 Giugno 2013

    La Regione Piemonte da tempo ha comunicato che la spesa per il trasporto pubblico dovrà essere ridimensionata e che la riduzione delle risorse economiche arriverà sino al 25% delle somme stanziate lo scorso anno

  • Respinto ricorso di TPL Linea e Riviera Trasporti

    Respinto ricorso di TPL Linea e Riviera Trasporti

    • 17 Giugno 2013

    Vesco: “Sono molto soddisfatto per la sentenza del Consiglio di Stato che ha riconosciuto la piena legittimità delle scelte regionali in merito al riparto dei finanziamenti regionali 2009-2010 e l’assenza di discriminazioni tra aziende di trasporto”

  • Oggi sciopero nazionale del Tpl

    Oggi sciopero nazionale del Tpl

    • 14 Giugno 2013

    Proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore nel Trasporto Pubblico Locale, dei naviganti, del personale di terra Alitalia; dei lavoratori della Sea, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, e di quelli della società AdF all'aeroporto di Firenze, oggi è stata una giornata nera per i trasporti per via dello sciopero promosso dall’USB in tutto il Paese

  • E-R: People mover, stop da Authority, tradito project financing

    E-R: People mover, stop da Authority, tradito project financing

    • 14 Giugno 2013

    Per l’Autorità di vigilanza sui contratti e gli appalti pubblici bisogna rivedere al più presto i patti parasociali, “al fine di rimuovere le criticità, le disfunzioni e il contrasto con il codice dei contratti pubblici” a cui va incontro la compagine societaria creata per la realizzazione e gestione della navetta stazione-aeroporto. Secondo l’Authority, è stato “tradito uno dei principali precetti del project financing”

  • Moretti: “Se NTV non regge la concorrenza è perché noi siamo più efficienti”

    Moretti: “Se NTV non regge la concorrenza è perché noi siamo più efficienti”

    • 14 Giugno 2013

    Le accuse di NTV sul presunto dumping sui prezzi dell’AV e sul vantaggio che deriva dai pedaggi versati alla società appartenente al gruppo FS RFI sono “false”. Risponde così l’Amministratore delegato del Gruppo FS Mauro Moretti all’intervista rilasciata da Giuseppe Sciarrone, AD del concorrente NTV, a Repubblica Affari & Finanza.

  • Sciarrone: NTV a rischio se mercato senza regole

    Sciarrone: NTV a rischio se mercato senza regole

    • 13 Giugno 2013

    NTV ha dato un contributo fondamentale ad abbassare i prezzi dell’Alta velocità ferroviaria, ma il prezzo di un servizio deve comunque consentire ad un’azienda efficiente di coprire i costi: quando si va oltre, vuol dire che c’è la compressione dei margini. E’ quanto sostiene Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di NTV, in un’intervista a Repubblica Affari & Finanza, sul ricorso all’Antitrust per il dumping delle FS

  • Sciarrone: NTV arriverà a Bari se servizio messo a gara

    Sciarrone: NTV arriverà a Bari se servizio messo a gara

    • 13 Giugno 2013

    NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è pronta a sviluppare i suoi servizi ed arrivare con i suoi treni a Bari e lungo la direttrice adriatica, ma prima la linea va raddoppiata e potenziata. E’ quanto ha confermato Giuseppe Sciarrone, Amministratore delegato di NTV, intervenuto al Forum di Bari organizzato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e dedicato allo sviluppo dell’Alta Velocità/Alta Capacità ferroviaria in Puglia.

  • Moretti: “Alta capacità sull’Adriatica? Serve un miliardo”

    Moretti: “Alta capacità sull’Adriatica? Serve un miliardo”

    • 13 Giugno 2013

    “Per i treni sulla direttrice adriatica, decide il mercato. Ma se c’è l’accordo con le Regioni, con un investimento di un miliardo di euro,  realizziamo l’Alta Capacità sulla direttrice Adriatica, con treni che possono viaggiare a 200-220 chilometri l’ora”. E’ quanto ha affermato l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti intervenendo al Forum di Bari organizzato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e dedicato allo sviluppo ferroviario dell’Alta velocità/Alta capacità lungo il versante adriatico

Left Menu Icon