Roma Capitale ha stabilito che e’ possibile richiedere o rinnovare entro e non oltre sabato 30 marzo 2013 l’abbonamento annuale Over 70 gratuito
Pagando, a Taranto alcune categorie potranno transitare sulle corsie preferenziali dell'autobus
La legge di riforma del trasporto pubblico, che dovrebbe creare un unico bacino regionale, sembra naufragare definitivamente: manca infatti il consenso da parte di tutti i protagonisti. Allo studio della regione la soluzione che prevede la nascita di tre bacini al posto degli attuali cinque. Quello di Genova, uno di levante e uno di ponente. Questa ipotesi porterebbe poi alla nascita di tre aziende di trasporto in liguria
Per FiltCGIL Calabria "Si avvertono in questi giorni segnali più che preoccupanti fra le Aziende pubbliche e private e i lavoratori in riferimento alla situazione del Trasporto Pubblico Locale calabrese. E sono preoccupazioni più che giustificate anche dal mancato pagamento dei salari. In estrema sintesi, le risorse certe per il settore del TPL per il 2013 sono circa 18-20 milioni in meno rispetto al 2012."
Paolo Fantappié: "Circa 30 milioni di euro in meno all'anno stanziati per il comparto rispetto al 2009. Servono cautele e garanzie"
L’Autorità di garanzia per gli scioperi ha proceduto, ieri, all’audizione della Filt-Cgil, Fit-Cisl,Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie, che hanno rappresentato il particolare momento di difficoltà nell’ambito delle relazioni industriali con Trenitalia
L'immagine che mostra Papa Francesco I sui mezzi pubblici sta facendo il giro del mondo. E' una delle sue caratteristiche: non ama le auto di rappresentanza e gira in bici e sui mezzi pubblici
Prosegue il processo di fusione delle aziende dei bus savonesi avviato da Paolo Marson nel 2007 e proseguito dal suo successore Maurizio Maricone
Da lunedì 18 marzo autisti di autobus e tram, macchinisti di metropolitana, verificatori di titoli di viaggio, operatori della manutenzione e assistenti alla clientela Atac raccontano agli studenti delle elementari e delle medie il loro lavoro. L’iniziativa, che è alla sua seconda edizione, nasce grazie alla collaborazione tra Atac e l’amministrazione di Roma Capitale attraverso l’Assessorato alla famiglia, all’educazione e ai giovani, di concerto con l’Assessorato alle politiche della mobilità