Tosi: “Grazie alla buona volontà e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, degli uffici, di Amt e delle ditte coinvolte siamo giunti ad un passo importante nell’iter che porterà alla realizzazione di un sistema di trasporto di massa nuovo, moderno, efficace in grado di ridurre sensibilmente l’inquinamento atmosferico attualmente prodotto dal tpl"
“I reclami – spiega l'Ombudsman Italo Tanoni in una nota inviata all'assessore regionale ai Trasporti Luigi Viventi e alle ditte private che gestiscono il servizio – riguardano soprattutto l'interruzione avvenuta senza preavviso, durante il periodo estivo, di alcuni collegamenti bus tra l'entroterra marchigiano e la città di Ancona”
Carretta: “Con la revisione del servizio presentata in Commissione abbiamo scongiurato il pericolo di soppressione di alcune linee dei mezzi pubblici cittadini" A partire dal 12 settembre saranno introdotti gradualmente, e solo su alcune linee, degli orari fissi, cadenzando in modo regolare gli intervalli di passaggio dei mezzi pubblici
Vetrella: "Senza questi fondi non avremmo potuto avviare finalmente un percorso virtuoso. L'anticipazione di questi fondi, che ora ci vengono erogati dal Governo e che vanno così a rimpinguare le purtroppo non ingenti casse regionali si è rivelata una scelta vincente"
I dati mostrano lieve diminuzione della domanda di tpl (-0,2%) e un aumento, dopo 2 anni di lievi cali, del tasso di motorizzazione dei comuni capoluogo di provincia, con circa 614 autovetture per mille abitanti (+0,5%). La cifra supera le 700 auto ad Aosta, Viterbo, L'Aquila, Frosinone, Latina, Catania, Potenza, Vibo Valentia, Nuoro, Olbia e Rieti
Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e il sindaco di Modena Giorgio Pighi intervengono a commento delle dichiarazioni di Herm – la holding che detiene il 42 per cento del capitale di Seta – relative alle dimissioni di due componenti il consiglio d'amministrazione
Peri: “Da parte mia intendo promuovere nei prossimi giorni un incontro fra i soci per assumere le necessarie decisioni a tutela di un progetto industriale che fino ad ora era da tutti condiviso e che dobbiamo e possiamo consolidare”
Per arrivare alla gratuità del servizio è stata rivista l’offerta delle tre linee, razionalizzando corse che risultavano poco utilizzate. “Abbiamo fatto fare all’Agenzia della Mobilità uno studio con i dati di frequentazione delle corse”
Velardi: "Presto lo stipendio ai lavoratori, poi discuteremo anche di altri problemi"