Nuove risorse per il piano di risanamento dell'Eav
Ufficializzata la cessione della partecipazione di ATM Milano in NTL ai soci di Bergamo e Brescia, che ora detengono, in esclusiva, lo strumento societario che si è aggiudicato la quota del 45% di APAM Esercizio spa, società che gestisce il trasporto pubblico locale di Mantova e provincia
L’azienda risparmierà 4 milioni e mezzo di euro. Fallimento scongiurato. Rischiata la rottura sulla cassa integrazione e sui servizi in appalto. La parola passa ai lavoratori che decideranno attraverso un referendum
Dopo quattro anni di presenza e dopo aver risanato i conti, Atm cede la gestione di Mantova ai soci di minoranza Atb Mobilità Spa di Bergamo e Brescia Trasporti Spa
Sindacati: "L'azienda Siciliana Trasporti dopo la riduzione del 20% delle risorse per tutto il tpl prevista dalla finanziaria 2012, pensa di fare cassa svendendo parte del patrimonio, immobili strategici per attività e servizi, un' operazione non finalizzata ne' all'ammodernamento delle attrezzature ne' all'acquisto di materiale rotabile"
La criticità maggiore viene riscontrata nella identificazione degli orari, dato di particolare importanza, considerato che per lungo tempo gli orari della Sangritana non erano affissi nelle stazioni Trenitalia e ciò influisce molto sul 76% degli intervistati che privilegia l’uso del treno per i propri spostamenti
De Luca: "Le cifre relative al primo mese di attività testimoniano l’alta qualità e competitività di NTV e al contempo dimostrano una volta di più la grande attrattività del territorio salernitano, sempre più votato alla nostra idea di creazione e sviluppo di un vero e proprio distretto turistico"
Peri: “I passeggeri sono calati sui mezzi su gomma, che hanno visto 7 milioni di viaggiatori in meno, e l’aumento di chi sceglie il treno non può comunque compensare ma in verità siamo in linea con il calo nazionale, anzi andiamo anche un po’ meglio, abbiamo registrato anche un aumento degli abbonati”
Il presidente del CdL Mario Santocchio lancia la sua proposta: “Rivedremo con gli enti concedenti i relativi contratti di servizio lasciando invariate le risorse messe a disposizione, ma apportando una riduzione del 15% sulle linee meno utilizzate sia nel circuito urbano sia in quello extraurbano”