Acquistando un biglietto AMT o Metro al costo di 1 euro, si potranno utilizzare uno o più mezzi dei due sistemi di trasporto rispettando il tempo di validità di novanta minuti previsto dal biglietto stesso. Per quanto riguarda gli abbonati AMT questi potranno utilizzare la metro senza limiti di tempo né costi aggiuntivi
Pacher: "L'autobus deve diventare "luogo" di un servizio ad appannaggio degli onesti. Ecco perché siamo disponibili a un ulteriore investimento in telecamere a bordo di tutti i bus – oggi sono in sperimentazione solo su alcune linee – se con i sindacati troveremo un'intesa sul potenziato ruolo dell'autista nella lotta all'evasione"
Cattaneo: "Con la firma abbiamo ottenuto un risultato importante per il territorio di Bergamo. Seppur in un momento di penuria di risorse, la Regione continua a fare la propria parte e lo stanziamento previsto nell’accordo è il segnale concreto della volontà di continuare a garantire il servizio”
L'assessore Cattaneo impegnatosi a presentare emendamento al progetto di legge di riforma del tpl, in Consiglio regionale nei prossimi giorni, che a tutela della continuità dei servizi pubblici garantisca la possibilità di razionalizzare i servizi in concessione fino al 10%. Soluzione che permetterà di proseguire l'attività di Stie oltre il 31 marzo
L'assessore Morra in Commissione regionale di vigilanza torna a parlare di azienda unica e Sangritana. «Tutto procede secondo i tempi previsti dalla legge. Entro il 30 marzo la Sangritana presenta il progetto di scissione del ramo gomma e così si potrà lavorare all’unificazione delle tre aziende, come prevede la legge"
Il presidente di Brescia Trasporti Gervasi ha sottolineato l’importanza che Desenzano riveste per l’azienda, anche come località turistica, ed ha ricordato gli investimenti fatti in uomini e mezzi: 10 autisti, 2 tecnici/amministrativi e un parco di 8 autobus e 2 scuolabus per coprire oltre 316.000 km/anno
Sindacati: "Il testo presentato in giunta è positivo, anche se suscettibile di modifiche durante l’iter di approvazione. Occorre ancora uno straordinario sforzo da parte dei lavoratori del trasporto per conquistare quello che ancora manca alla piena realizzazione di quanto previsto dall’accordo del 17 gennaio scorso"
Esaminati la metà degli articoli della nuova legge, che si propone prioritariamente un bacino unitario, un soggetto unico di gestione del sistema regionale dei trasporti e un sistema tariffario integrato
Dieci anni di lavori e 250 milioni di investimento per un nuovo spazio funzionale pensato per i viaggiatori. Sncf restituisce alla città una delle stazioni più antiche ed amate, con una veste completamente rinnovata, servizi dedicati e un grande centro commerciale – 80 tra negozi, servizi e 13 punti ristoro –