Grillo: "L'indagine si ripromette di acquisire informazioni sulla infrastruttura nazionale e sulle reti regionali, anche con riferimento allo stato del materiale rotabile, individuando le principali criticità, al fine di verificare l'adeguatezza del quadro normativo esistente e della sua attuazione, nonché l'eventualità di apportarvi modifiche"
Accanto a presidente e assessori della Provincia scaligera sono intervenuti tutti gli assessori con delega ai Trasporti e all'Istruzione delle Province del Veneto Miozzi: “Il bilancio della Regione è in discussione in questi giorni, faremo di tutto affinché vengano salvaguardate le risorse per il trasporto pubblico locale”
L'assessore ha inoltre messo in guardia sull'opportunità di fare gare in modo superficiale: 'Sostituire il monopolio di Trenitalia con quello dei Tedeschi di DB o dei Francesi di Sncf non sarebbe positivo, perché chiederebbero quel che hanno sul loro mercato: un maggiore contributo pubblico oppure un aumento di tre volte delle tariffe'
I tagli dei fondi al settore stanno provocando "una pesantissima esposizione finanziaria e senza i fondi regionali sono a rischio sia i pagamenti degli stipendi di oltre 5.000 dipendenti delle aziende di Tpl del Veneto che le forniture di carburanti. Le aziende rischiano di non essere nelle condizioni di garantire i servizi minimi agli utenti"
Con il progetto è nata collaborazione con l’Agenzia del Lavoro di Trento che, tramite l’accesso al QR CODE presente sul biglietto del bus e sulle paline, riuscirà a promuovere presso i numerosi lavoratori fruitori del tpl i servizi all’impiego, il materiale informativo ed in particolare la comunicazione delle opportunità di lavoro in Trentino
Il Piano propone l’integrazione degli obiettivi regionali con quelli nazionali ed europei rivolti ad offrire ai cittadini sistemi di trasporto che rispondano ad esigenze economiche sociali e ambientali della società
Alimentati a metano e di categoria EEV (quella più all'avanguardia e con minori emissioni) sono stati inaugurati ieri ad Ospedaletto. Un investimento totale di 1,2 milioni di euro: 614mila da parte della Compagnia pisana trasporti e i restanti provenienti dal Ministero dell'Ambiente
Pecori: “I criteri adottati nell’assegnazione dei trasferimenti privano Vicenza di quasi 350 mila euro. Non possiamo restare inerti davanti ad un tale danno per i nostri utenti, che rischia peraltro di moltiplicarsi se in futuro verranno applicati gli stessi criteri di ripartizione”
Le manifestazioni di interesse pervenute da GTT Torino; Umbria Tpl e Mobilità Spa (Perugia); Ati (costituenda) fra Busitalia-Sita Nord srl (Firenze, capogruppo) Cooperativa autotrasporti pratese Soc. Coop (Cap Prato) e Autoguidovie Spa (Milano); Tper Spa (Bologna); Sia Spa (Brescia, Gruppo Sab controllato da Arriva); Autolinee Toscane Spa (Borgo San Lorenzo, controllata da Ratp Dev)