Ceccobao: “Abbiamo condiviso con i sindacati che in una fase complessa come quella della riforma del trasporto pubblico locale bisogna lavorare insieme per trovare soluzioni condivise sulla tenuta dell’occupazione”
Alba é la prima città della Regione ad attivare la tessera elettronicanon solo per gli abbonamenti ma anche per le singole corse. Esistono tre tipologie di tessere BIP (al momento utilizzabili per pagare i biglietti di corsa semplice, gli abbonamenti del servizio urbano di Alba e gli abbonamenti di alcune linee del servizio extra urbano)
Finiti i collaudi da giovedì scorso in servizio sulla linea 31 a Cagliari. Venerdì è stata la volta di altri 3 filobus a basso impatto ambientale ed entro domani ben 10 nuovi filobus saranno a regime sulle linee 30 e 31. Altri 6 arriveranno prima dell’estate
“Bike in place” è una proposta del Comune di Vicenza, che, se approvato dalla Commissione europea, diventerebbe leader di un gruppo di città europee che aderiscono in qualità di partner: Bilbao (Spagna), Czestochowa (Polonia), Arad (Romania) e Arta (Grecia)
Il funzionamento del sistema metrobus e la compatibilità di questo modello di tpl con un efficiente collegamento tra l’Oltradige e Bolzano sono al centro della visita di due giorni dell’assessore provinciale alla mobilità Widmann a Nantes con una delegazione di amministratori comunali di Bolzano, Appiano e Caldaro
Fittissimo il programma della tre giorni: la commissione oggi a Trieste, domani a Venezia, mercoledì a Milano. I membri della commissione dovranno insomma convincersi che in questa parte d'Italia gli investimenti dell'Ue sono ben impiegati
In due mesi, si è registrata la riduzione del 36% degli ingressi automobilistici al centro cittadino, ben 2 milioni in meno rispetto al precedente Ecopass. Con l’Ecopass, infatti, giornalmente si registrava l’entrata di 135.789 veicoli, con l’Area C “solo” 87.095. In totale, in 41 giorni di esperimento sono 3.570.902 le automobili transitate
Monti: "Nell'apertura a concorrenti della rete delle ferrovie bisogna evitare che chi entra possa scremare le rotte con i benefici, le rotte di alta qualità lasciando all'ex monopolista la gestione dei cosiddetti 'rami secchi', che poi secchi non sono dal punto di vista sociale"
Obiettivo valutare l'efficacia della rete e progettare meglio linee e servizi Questionari in stazione, alle fermate degli autobus e agli automobilisti