Il primo passo è un importante accordo con alcuni partner cinesi che garantisce alla società grossetana di trasporto pubblico l'esclusiva per 8 anni nella promozione e commercializzazione di bus elettrici di 12 metri nel territorio comunitario
La Regione ha congelato il rinnovo del contratto con Trenitalia per il servizio di trasporto locale. Il servizio di Trenitalia è stato duramente criticato dai comitati dei pendolari. I treni soppressi sono stati diverse centinaia
Provincia e Comune hanno avviato la costituzione di un gruppo di lavoro, formato dai rispettivi tecnici, per integrare e ottimizzare la configurazione delle reti di trasporto e servizi collegati di area urbana e interurbana, evitando cosi sovrapposizioni di percorso e di servizio
Vesco: “La legge definirà un bacino unico rispetto agli attuali cinque bacini. Dal bacino unico si potrà poi predisporre tutte le azioni per consentire alle aziende di aggregarsi perché il vero obiettivo è l’azienda unica di trasporto su gomma per consentire un risparmio, una maggiore efficienza, e un miglioramento qualitativo del servizio”
"E' importante definire il piano regionale, gli indirizzi e le azioni per il settore dei trasporti in Abruzzo, anche a seguito dei contenuti e delle scadenze previste dal decreto 'liberalizzazioni'"
Per festeggiare l'evento la società ha pensato di dare alle stampe un breve lavoro, ricco però di spunti interessanti e immagini che ben accompagnano il testo La visione della pubblicazione del decennale e del mezzo “museo viaggiante” si è tenuta ieri presso la sede di Brescia Mobilità
Fra le novità: 120 self service, 430 validatrici tutte collegate in rete, la loro efficienza sarà monitorata in tempo reale Quasi 4 milioni di euro l’investimento complessivo
Una delle più significative novità del progetto di legge è l’istituzione delle Agenzie per il trasporto pubblico locale, un nuovo strumento per la gestione associata delle funzioni relative al TPL
Obiettivo del progetto, sensibilizzare i giovanissimi all’uso corretto del mezzo pubblico, raccontandone il mondo “in diretta”, attraverso le testimonianze di autisti di autobus e tram, macchinisti di metropolitana svelano quali competenze e tecnologie servano oggi per muoversi in una città difficile come Roma Capitale