La Giunta ha autorizzato Svap e Savda fino al 30 giugno 2012 Il prelievo degli utenti avviene presso le fermate del trasporto pubblico autorizzate
Nel 2011 le aziende che gestiscono il servizio avevano ottenuto risorse pari a poco meno di 121.000.000 di euro. L'aumento dei trasferimenti è previsto dal contratto di servizio per il tpl, ed è legato al tasso medio ufficiale annuo di inflazione per il settore trasporti
Dai 29mila di febbraio 2011 raggiunta quota 100mila posti in auto condivisi in Italia. Secondo un’indagine del portale bene Lombardia, Emilia, Veneto e Toscana, Roma-Milano la tratta più richiesta, al Sud spicca la Puglia. Chi guida Volkswagen, Volvo e Opel tende a condividere di più
Il Tar giudica illecita la delibera regionale in quanto comporta una "immediata incidenza della diminuzione dei finanziamenti sul bilancio del gestore, sullo svolgimento del servizio e sul complessivo assetto del TPL”. Venuto a mancare anche il "principio della concertazione" tra i diversi livelli istituzionali
Processo di integrazione nel tpl e obiettivi della riforma ripercorsi dal nuovo decreto liberalizzazioni sono stati oggetto di interessante confronto e riflessione In allegato gli interventi del seminario
La Regione sottolinea che sulla riforma del tpl è utile il confronto con i sindacati Ceccobao: "Riformare profondamente il settore e' l'unico modo per scongiurare un deperimento del settore e per garantire un futuro, anche industriale, al tpl"
Il Cda ha posto la condizione di chiedere agli enti soci morosi di impegnarsi a regolarizzare le loro posizioni debitorie nei confronti dell’Azienda. Autorizzata anche la cessione del credito certificato del Comune di Nocera Inferiore per circa un milione di euro
Azzerate le collisioni tra treni, diminuiti gli incidenti ai passeggeri in salita e discesa dai treni e aumentata la protezione dei cantieri di lavoro. Ancora criticità nei presidi dei centri merci e per le soste, ancora ampi margini di miglioramento per la manutenzione dell’infrastruttura e del materiale rotabile
L'assessore Peri conferma le sanzioni alle aziende per i disservizi nei giorni di maltempo e annuncia una gara europea “che obblighi i futuri gestori del servizio ferroviario regionale a fare investimenti sul materiale rotabile, e dunque a comprare treni nuovi”