• Bologna. Approvato progetto esecutivo del people mover

    Bologna. Approvato progetto esecutivo del people mover

    • 16 Febbraio 2012

    Colombo: "Per tornare a competere Bologna ha bisogno d'un sistema integrato e moderno di infrastrutture per la mobilità pubblica: il nostro disegno unitario tiene insieme il people mover come collegamento dedicato, finanziato in larga parte da privati, con i treni per gli spostamenti d’area metropolitana e le filovie per un servizio urbano capillare"

  • Bologna. Integrazione pubblico-privato, nel tpl si apre il confronto

    Bologna. Integrazione pubblico-privato, nel tpl si apre il confronto

    • 16 Febbraio 2012

    L'assessorato regionale Trasporti e Mobilità ha dato vita ad un tavolo di confronto tra Regione, Confservizi e Caipet con l'intento di realizzare un protocollo finalizzato alla definizione di un nuovo e più avanzato rapporto tra imprenditoria pubblica e privata nel processo di aggregazione intermodale e industriale del tpl

  • Udine. Confronto Riccardi-sindacati sul nuovo piano regionale tpl

    Udine. Confronto Riccardi-sindacati sul nuovo piano regionale tpl

    • 15 Febbraio 2012

    I sindacati hanno condiviso i principi del Piano – integrazione dei servizi e tariffaria, miglioramento qualità dell'offerta all'utenza – ed espresso riconoscimento alla Regione per aver evitato nel 2011 i tagli drastici alle tariffe e la soppressione di servizi. Richiesto mantenimento clausole di salvaguardia sociale in sede di bando di gara

  • Trento. Decolla in Trentino lo smart ticket

    Trento. Decolla in Trentino lo smart ticket

    • 15 Febbraio 2012

    Su ogni biglietto del bus è possibile trovare un qr code che, se fotografato con lo smartphone, permette, grazie alla tecnologia della piattaforma digitale ‘ObjectLinks’, l’accesso agli orari delle linee urbane ed extraurbane, alla Ferrovia Trento-Malè, alla georeferenziazione della fermata, nonché a tutte le informazioni del sito web di TTE

  • Ancona. Arrivano le metro sostenibili con il progetto sperimentale ‘Seam4Us’

    Ancona. Arrivano le metro sostenibili con il progetto sperimentale ‘Seam4Us’

    • 15 Febbraio 2012

    Gruppo Gdf Suez ha avviato, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche ed altri 7 partners europei, il progetto sperimentale 'Seam4Us, Sustainable energy management for underground stations' finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del VII Programma Quadro 2011

  • Messina. Atm: approvata delibera comunale per piano di riorganizzazione

    Messina. Atm: approvata delibera comunale per piano di riorganizzazione

    • 15 Febbraio 2012

    L'iter contenuto nella delibera prevede che entro 60 giorni andranno aprovati Statuto e piano industriale, entro 90 si dovrà procedere con la costituzione della Spa e contestualmente con la liquidazione dell'Atm ed entro otto mesi dovranno essere pronti relazione e bilancio di liquidazione

  • Bologna. Aria, presentato il primo Report regionale: tendenza positiva

    Bologna. Aria, presentato il primo Report regionale: tendenza positiva

    • 15 Febbraio 2012

    Freda: "E’ il risultato anche delle azioni messe in campo dalla Regione in collaborazione con gli Enti locali. In Emilia-Romagna dovrebbero arrivare 9 mln da indirizzarsi al sostegno del tpl e ai quali potranno essere aggiunti 4 mln per il trasporto ferroviario che la Regione ha recuperato da precedenti stanziamenti per la mobilità sostenibile"

  • Torino. Tpl: Bonino “puntiamo a modello integrato ferro gomma”

    Torino. Tpl: Bonino “puntiamo a modello integrato ferro gomma”

    • 15 Febbraio 2012

    Gariglio: “Il tpl rappresenta la seconda voce di bilancio. I tagli previsti dalla Giunta mettono a dura prova i bilanci delle società che si occupano di trasporti e hanno forte impatto sulla mobilità delle persone. E’ necessario compiere tutti i passaggi che la legge prevede per evitare ricorsi che ci danneggerebbero”

  • Udine. Tpl: sul nuovo piano incontro Riccardi-Province

    Udine. Tpl: sul nuovo piano incontro Riccardi-Province

    • 14 Febbraio 2012

    Il piano, partendo dal "sistema attuale", indica per il prossimo periodo gli elementi migliorativi da introdurre, che puntano in particolare ad una sistematica integrazione modale tra "ferro e gomma", al potenziamento dei servizi extraurbani su strada sulle principali direttrici della mobilità non servite dalla ferrovia

Left Menu Icon