La realizzazione dell'opera era stata finanziata con un contributo di 29,3 milioni di euro da parte di Regione Lombardia che, nel biennio 2009-2010, ha messo a disposizione anche 1 milione di euro circa per l'integrazione tariffaria
La Provincia di Firenze ha elaborato un progetto per giungere alla gara regionale per il trasporto su gomma per cercare, dopo una verifica con la Regione, di mantenere un livello di servizio che sia efficiente rispetto alle risorse disponibili
Cattaneo: "L'introduzione di questo nuovo titolo consentirà anche un risparmio per molti pendolari che, per spostarsi all'interno della propria provincia, potranno utilizzare un biglietto integrato ancora più conveniente di 'Io viaggio ovunque in Lombardia'"
Lombardo: "Dopo le assicurazioni ricevute nel corso degli incontri romani, avuti a cavallo delle festività natalizie, dall'esecutivo nazionale ci aspettiamo un segnale forte, che possa porre rimedio ai pesanti contraccolpi patiti da lavoratori, solo in Sicilia sono 85 ad aver perso il posto, viaggiatori e pendolari"
La nuova realtà garantirà maggior numero di chilometri di percorrenza, razionalizzazione dei costi e delle tratte senza sovrapposizioni, un biglietto unico integrato e il mantenimento dei livelli occupazionali. La nuova società andrà a regime entro un anno
Cattaneo: "Obiettivo di questo nuovo sistema è quello di offrire la possibilità di viaggiare su tutta la rete ferro-gomma, urbana ed extra urbana, con un unico biglietto o abbonamento valido per tutti i mezzi di trasporto pubblico. In questo modo faciliteremo la mobilità dei cittadini nell'intera regione semplificando l'accesso al pagamento"
AIM Mobilità avvia il servizio di acquisto via sms dei ticket urbani ed extraurbani Con gennaio attivo anche il QR Code: basterà fotografare il codice alla fermata e sarà tutto automatico
La normativa disciplina le modalità per procedere alla costituzione di un'unica azienda pubblica per lo svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale, con esclusione di quelli ferroviari, mediante fusione delle società ARPA e GTM
Chisso: "Una scelta per evitare notevole aumento dell’utilizzo del mezzo privato, con conseguenti pesanti effetti in termini di congestione della rete viaria e di inquinamento ambientale in una zona di rilevante pregio paesaggistico"