Bellavista: “Il governo della Regione oltre a dire che toglie risorse ci dica anche come farà a garantire i servizi attuali, che già sono penalizzati rispetto alle aziende di altre regioni. Basti pensare che il contributo regionale per il tpl è pari a un quarto di quello che eroga la Lombardia: 2,50 euro al km contro i 10 euro in Lombardia”
"Crediamo che in un grande progetto di mobilità i cittadini debbano essere protagonisti" Il progetto, che svilupperà una piattaforma tecnologica open source, vede coinvolte le città di Barcellona, Helsinki e Milano
Vesco: "Il nuovo bus a idrogeno è un progetto rivoluzionario e condiviso da Riviera Trasporti e dalla Regione Liguria che grazie a un primo finanziamento europeo consentirà di far circolare bus per nulla inquinanti e con emissioni zero. Un progetto che si inserisce nel filone di una politica ambientale che la Regione Liguria intende sostenere"
Acquistando un biglietto AMT o Metro al costo di 1 euro, si potranno utilizzare uno o più mezzi dei due sistemi di trasporto rispettando il tempo di validità di novanta minuti previsto dal biglietto stesso. Per quanto riguarda gli abbonati AMT questi potranno utilizzare la metro senza limiti di tempo né costi aggiuntivi
Pacher: "L'autobus deve diventare "luogo" di un servizio ad appannaggio degli onesti. Ecco perché siamo disponibili a un ulteriore investimento in telecamere a bordo di tutti i bus – oggi sono in sperimentazione solo su alcune linee – se con i sindacati troveremo un'intesa sul potenziato ruolo dell'autista nella lotta all'evasione"
Cattaneo: "Con la firma abbiamo ottenuto un risultato importante per il territorio di Bergamo. Seppur in un momento di penuria di risorse, la Regione continua a fare la propria parte e lo stanziamento previsto nell’accordo è il segnale concreto della volontà di continuare a garantire il servizio”
L'assessore Cattaneo impegnatosi a presentare emendamento al progetto di legge di riforma del tpl, in Consiglio regionale nei prossimi giorni, che a tutela della continuità dei servizi pubblici garantisca la possibilità di razionalizzare i servizi in concessione fino al 10%. Soluzione che permetterà di proseguire l'attività di Stie oltre il 31 marzo
L'assessore Morra in Commissione regionale di vigilanza torna a parlare di azienda unica e Sangritana. «Tutto procede secondo i tempi previsti dalla legge. Entro il 30 marzo la Sangritana presenta il progetto di scissione del ramo gomma e così si potrà lavorare all’unificazione delle tre aziende, come prevede la legge"
Il presidente di Brescia Trasporti Gervasi ha sottolineato l’importanza che Desenzano riveste per l’azienda, anche come località turistica, ed ha ricordato gli investimenti fatti in uomini e mezzi: 10 autisti, 2 tecnici/amministrativi e un parco di 8 autobus e 2 scuolabus per coprire oltre 316.000 km/anno