Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Reggio Emilia: “Il bello della prossimità”, come costruire una città in cui sia bello vivere

Febbraio 3 / 8:00 - 17:00

Il 3 febbraio incontro con esperti di progettazione urbana, mobilità e servizi, tra cui Carlos Moreno, inventore del modello “15 minuti”. Iniziativa nell’ambito del progetto europeo Proximities.
Come rendere le città più funzionali e a misura d’uomo e di relazioni? Ovvero come mettere in pratica la “Città dei 15 minuti” dove i servizi ai cittadini sono disponibili a breve raggio e dove ci sia più spazio per le persone e le relazioni. Dove gli spazi pubblici siano luoghi d’incontro e di connessione, capaci di rispondere ai bisogni reali e dove muoversi sia un’opportunità e un diritto per tutti. Sono questi i temi su cui Reggio Emilia si sta interrogando per costruire una città a misura delle persone.

Gli stessi interrogativi sono al centro del dibattito di respiro internazionale in programma a Reggio Emilia il 3 febbraio con l’obiettivo di discutere, insieme a amministratori ed esperti, di opportunità e soluzioni per mettere al centro della progettazione urbana la prossimità e lo spazio pubblico come luogo condiviso che nasce dall’ascolto di chi vive ogni giorno la città.

L’appuntamento è martedì 3 febbraio a partire dalle 14.30, al Centro internazionale Loris Malaguzzi con “The Beauty of Proximity. Costruire il benessere urbano attraverso le comunità”, organizzato nell’ambito del progetto europeo Proximities coordinato dal Comune di Reggio Emilia con il supporto di Fondazione E35.

ISCRIZIONE AL CONVEGNO

Dettagli

Data:
Febbraio 3
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Left Menu Icon