Il contratto definisce nei dettagli l’iter che porterà all'ingresso del nuovo partner in Atcm. Oltre a prevedere una serie di passaggi formali obbligati, predispone un sistema di garanzie, sia per gli enti locali che per il soggetto industriale, che in caso di controversie disciplinano le modalità di intervento di ognuno dei soggetti nella nuova società pubblica
Con le risorse messe a bando saranno finanziati, ad esempio, progetti di grande utilità per la mobilità di persone e merci, come la realizzazione di nuove fermate o stazioni del servizio ferroviario regionale o la loro riqualificazione
DL'inizio delL'anno ad oggi Milano conta 68 giorni di sforamento del limite di Pm10, praticamente più di un giorno su due. Il dato (aggiornato al 1 maggio 2007) disegna i
Le scelte devono considerare il bacino Venezia – Padova – TrevisoIn Provincia prende campo la convinzione che sia necessario guardare ad una prospettiva più ampia, senza limitarsi a considerare i parametri tradizionali
Bus e car pooling per gli spostamenti dei dipendenti delle ceramiche nei tragitti casa–lavoro. Il progetto casa–lavoro è rivolto a quanti, tra i 2024 dipendenti, troveranno vantaggiose la modalità collettive di spostamento proposte in termini di sicurezza, risparmio di tempo, di risorse e di stress
Il provvedimento, in sintonia con le politiche avviate dalla Comunità Europea in materia di ambiente, clima ed energia, punta alla promozione di veicoli puliti e a basso consumo energetico nel trasporto su strada
Pagani: «Abbiamo raccolto e coordinato le priorità del territorio da proporre alla Regione per definire un vero e proprio piano regolatore provinciale della mobilità. Si tratta di opere importanti, sia stradali che ferroviarie, per rendere sempre più competitivo il sistema Modena»
Widmann: “Procediamo verso l'introduzione del nuovo cadenzamento locale”La marcia di avvicinamento prevede l'analisi dell'offerta di mobilità nel tpl in tutti i comprensori, nelle valli e nei Comuni, per adeguare il servizio alle esigenze degli utenti e definirlo entro una cornice organica
Dopo la città lagunare seguono Parma e Torino. Quattro città emiliane fra le prime dieci. Milano si conferma al quinto posto e batte Roma che arretra dal diciottesimo al ventesimo. Al quattordicesimo, ma in discesa, arriva Bari, che si conferma prima città del sud. Le più insostenibili sono Siracusa e Sassari