Sicurezza stradale, una nuova campagna di comunicazione della Regione

“A ciascuno il suo” campagna di comunicazione in Emilia

“A ciascuno il suo” campagna di comunicazione in Emilia

Un cuscino, simbolo di morbidezza (e di cura), da inserire nelle dinamiche – non sempre facili – che si istaurano tra gli utenti della strada. E’ la mascotte di  “A ciascuno il suo", la nuova campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna per la sicurezza stradale progettata e realizzata da VoliGroup.

L’obiettivo è sensibilizzare tutti gli utenti della strada sull’osservanza delle regole, invitando ciascuno a fare la propria parte, e chiedendo ai più “forti” di prendersi cura dei più “deboli”: pedoni, ciclisti, persone anziane.   Nonostante l’Emilia-Romagna abbia conseguito il traguardo europeo, dimezzando nel decennio 2001-2010 il numero di morti per incidenti stradali, la situazione continua a essere critica per chi pedala, chi va a piedi e, in generale, per gli over 65enni (vedi tabelle allegate).   Con questa nuova campagna di comunicazione, la Regione intende affrontare proprio il tema degli utenti “deboli” della strada, anche in vista del nuovo traguardo posto dall’Unione Europea per il decennio 2011-2020: dimezzare i decessi su strada rispetto al 2010.   Materiali di approfondimento:  

Left Menu Icon