Sentiti in Seconda Commissione l’Assessore ai Trasporti De Rebotti e l’amministratore unico di “Umbria Tpl e Mobilità spa” Emilio Giacchetti
La mobilità del futuro in un protocollo d’intesa tra Regione, Provincia, Comune di Verona e Infrastrutture Venete. Al centro il trasporto pubblico locale che dovrà essere efficiente, sostenibile e intermodale.
L’iniziativa di cooperazione internazionale, nata per ripristinare il trasporto pubblico nella città ucraina colpita dal conflitto, proseguirà a settembre con una seconda tranche di 15 mezzi
Nel consueto rapporto di Anfia, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, il mese di maggio fa segnare un +81,9% per il mercato degli autobus.
Il progetto di bilancio, che sarà sottoposto all’approvazione dei Soci, segna un utile di 12 milioni. I fondamentali economico-patrimoniali consentono all’azienda di proseguire sulla strada degli investimenti e del massimo impegno nei servizi.
Presentati oggi, mercoledì 10 Giugno, i mezzi che vanno a rinnovare la flotta dell’azienda di trasporti con un investimento da 3,6 milioni di euro. Saranno utilizzati nell’area di Rho
Dopo il successo registrato a Belluno e Feltre, il servizio di Dolomiti Bus allarga i propri confini nell’ambito del progetto europeo Degree4Alps per portare una soluzione innovativa e personalizzata in sei nuovi Comuni montani.
Trenitalia e le Associazioni dei consumatori hanno firmato il nuovo protocollo di conciliazione per la risoluzione rapida e amichevole delle controversie.
Era stato proclamato per l’11 giugno. Dopo un incontro Comune di Genova e azienda introdotte due novità: sanzioni per Amt e bonus per gli utenti in caso di ritardi e inadempienze