avatar

Crisi Atac

Atac: diminuiscono i guasti sugli impianti nelle stazione metrò

Ridotti del 62% gli impianti guasti nelle stazioni fra novembre e febbraio

Con una nota diffusa in queste ore l'azienda di trasporto capitolina ha reso noto che secondo i dati rilevati negli ultimi 3 mesi i guasti sugli impianti impianti (scale mobili, ascensori e servoscala) delle stazioni metroferroviarie sono diminuiti del 62% fra novembre 2019 e febbraio del 2020. 
 
In particolare - sottolinea l'azienda -  ai primi di novembre 2019 erano fuori servizio per guasto complessivamente 61 impianti, che sono diventati 23 il 6 febbraio scorso. 
 
Per l'Atac il miglioramento è dovuto alla sostituzione del fornitore dei servizi di manutenzione, la cui gestione aveva determinato le note e gravi problematiche: nel periodo preso in considerazione l'azienda informa che sono diminuite del 20% le segnalazioni di guasti e 110 impianti sono stati sottoposti con esito positivo a revisione generale o speciale. Attualmente, conclude la nota, sono in corso revisioni su ulteriori 47 impianti in diverse stazioni.
 
Per quanto riguarda la manutenzione Atac  informa che gli interventi sono stati affidati alle aziende leader del settore: a Schindler è stata affidata la manutenzione di tutti gli impianti, tranne quelli delle principali stazioni centrali della linea A affidati al costruttore Otis. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 11 febbraio 2020 da massimiliano torre
Tags: