avatar

Tpl Genova

Genova: proseguono le sperimentazioni di AMT

Amt continua a sperimentare mezzi green. Per la prima volta è stato testato un minibus elettrico da 6 metri prodotto da Rampini.

Con un comunicato diffuso in queste ore Amt, l'azienda di trasporti genovese ha reso noto che ieri è stato testato un minibus elettrico modello E60 di Rampini, full electric, da 6,11 metri, una tipologia di bus non presente nel parco mezzi di AMT.
 
Prosegue dunque la sperimentazione di mezzi elettrici da parte dell'azienda  che l'ha portata negli ultimi 2 anni a provare sulla rete genovese ben 7 tipologie diverse di mezzi elettrici. 
 
Anche se al momento non sono previsti bandi di gara per acquistare vetture di queste dimensioni, l'azienda da alcuni mesi a questa parte continua a  sperimentare diverse tipologie di mezzi green in previsione di uno svecchiamento della flotta.
 
Entro il 2020 a Genova saranno complessivamente 34 i veicoli completamente elettrici in servizio e in arrivo sono previste due gare: una consentirà di acquistare altri 10 veicoli da 8 metri che saranno assegnati alla rimessa di Cornigliano e utilizzati sulle linee collinari del Ponente, l’altra invece porterà per la prima volta a Genova mezzi elettrici di media dimensione (9,5 metri). 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 13 febbraio 2020 da massimiliano torre
Tags: