avatar

Un gruppo di lavoro per aiutare l'Atac

l'Atm in soccorso dell'Atac

Un decreto ministeriale sigillerà la collaborazione tra la società del trasporto pubblico milanese Atm e l'Atac di Roma, in difficoltà nei settori della manutenzione e della sicurezza.

Secondo quanto riportato sabato scorso dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore" il ministero di Trasporti e Infrastrutture ha inviato una lettera il 22 novembre scorso al comune di Milano chiedendo "un rappresentante «dall'elevato know-how tecnico-amministrativo» da inserire in un gruppo di lavoro incaricato di occuparsi delle vicende di Atac e Gtt.
 
La richiesta insolita dai più è stata letta come una specie di "commissariamento"; altri preferiscono parlare di aiuto da parte dell'azienda municipalizzata di Tpl più virtuosa d'Italia, l'ATM.
 
"Il gruppo di lavoro», viene spiegato nella lettera, "verrà costituito con decreto ministeriale e ne faranno parte la direzione generale sistemi di trasporto e impianti fissi e trasporto pubblico locale; Ustif del Lazio, competente per il territorio; agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria; direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime; Atac di Roma, Atm di Milano, Gtt di Torino".

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 02 dicembre 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano