avatar

Acquisizioni societarie

Puglia: Stp, Sita Sud e Borman acquistano il 30% delle quote

L'Ati formata da Sita Sud e da Borman ha acquisito il 30% elle quote della Società di trasporti pubblici di Terra d'Otranto

Secondo quanto riportato dal quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno", oggi in edicola, Sita Sud srl e la Borman di Racale sono entrati nel capitale della Società di trasporti pubblici di Terra d'Otranto acquisendo il 30,2% delle quote.
 
Ad aggiudicarsi la gara - scrive il quotidiano - è stato il raggruppamento temporaneo d'imprese formato dalla Sita Sud srl, con sede a Putignano, e dalla Borman di Racale. La prima fa parte della Finsita Holding spa e gestisce autolinee extraurbane e locali in Puglia, Campania e Basilicata. La Borman di Racale. invece, da cinque anni è parte di Seat Srl di Tricase. 
 
L'Ati ha acquistato le quote della Stp per un controvalore di 520mila euro. La nuova società è ora formata per il 69,15 per cento dalla Provincia, per il 30,20 dai nuovi soci e per lo 0,65 per cento dal Comune di Leverano. La partecipazione societaria dei privati avrà durata per tutto il periodo in cui resterà in vita la società. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 09 aprile 2019 da massimiliano torre
Tags: