avatar

Tpl Roma

Roma: Atac, arrivano i primi bus ibridi

Sono state aperte le buste gara per la fornitura di bus ibridi. Prima in graduatoria Mercedes. Primi arrivi previsti per l'inizio del 2021

Con un comunicato diffuso in queste ore l'azienda di trasporti capitolina ha reso noto che lunedì 10 febbraio si è tenuta la seduta pubblica per l'apertura delle buste con le offerte economiche della gara bandita da Atac per l'acquisto di 100 bus ibridi in autofinanziamento.
 
Prima in graduatoria risulta essere la proposta pervenuta da Mercedes. L'azienda fa sapere che nelle prossime settimane si procederà con le verifiche di rito e, all'esito positivo delle stesse, con l'aggiudicazione della gara.
 
Le prime consegne dei bus sono previste a partire dal gennaio 2021. Per i nuovi autobus ibridi è prevista la manutenzione full-service per 10 anni. Tutte le vetture saranno dotate di cabina protetta, pedana manuale per i portatori di disabilità e impianto di climatizzazione.
 
Atac sottolinea che alla gara hanno partecipato le principali aziende del settore  (Mercedes, Iveco e Solaris) a riprova "dell'attrattività e credibilità riconquistata da Atac grazie al percorso di risanamento avviato da settembre 2017".

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 12 febbraio 2020 da massimiliano torre
Tags: primo_piano