Milano. dal 7 al 31 ottobre le Geobici a disposizione dei cittadini

Milano. dal 7 al 31 ottobre le Geobici a disposizione dei cittadini

Il comune di Milano permetterà il noleggio, dal 7 al 31 ottobre, di dieci ´Geobici´ dotate di sistema di navigazione satellitare che permetteranno di muoversi sul territorio cittadino usufruendo di

Il comune di Milano permetterà il noleggio, dal 7 al 31 ottobre, di dieci ´Geobici´ dotate di sistema di navigazione satellitare che permetteranno di muoversi sul territorio cittadino usufruendo di un sistema di cartografia digitale e di telerilevamento della posizione del mezzo.
Le dieci biciclette, prodotte da Alamobility, sono dotate di di un sistema di navigazione GPS, permette al turista di muoversi sul territorio in maniera agevole e ottenere tutta una serie di contenuti informativi e servizi nell´ottica di una fruibilità completa e rispettosa dei luoghi visitati.
Il computer palmare installato sul manubrio interagisce con la cartografia digitale locale, mentre il ricevitore GPS cui è collegato, permette di definire la posizione su di essa. I due dispositivi renderanno possibile la visualizzazione di contenuti informativi multimediali relativi all´area percorsa. E´ quanto spiega il sito ufficiale dell´iniziativa (www.geobici.com) dove è anche possibile effettuare on-line le prenotazioni.

Un alternatore di nuova concezione, integrato al mozzo della ruota anteriore, fornisce la ricarica per le batterie degli apparecchi, garantendo un utilizzo del sistema illimitato, mentre una custodia rigida protegge il palmare dagli urti e dalle possibili intemperie.

La GeoBici sarà disponibile, presso gli uffici dell´Urban Center del Comune di Milano in Galleria Vittorio Emanuele, inoltre sarà presentata ai partecipanti agli Executve Masterdi clickmobility.it nel corso del 4° moduloformativo che si terrà a Bologna il 24 e25 ottobre 2002

Mauro Baldassarri – clickmobility.it

Left Menu Icon