Trieste. Il disegno di legge sul Tpl riceve l´ok dall´Assemblea delle Autonomie locali

Trieste. Il disegno di legge sul Tpl riceve l´ok dall´Assemblea delle Autonomie locali

Il provvedimento sarà approvato dalla Giunta del Friuli Venezia Giulia in tempo breve L´Assemblea delle Autonomie locali ha dato giovedì 2 ottobre il proprio parere positivo, con un emendamento, al

Il provvedimento sarà approvato dalla Giunta del Friuli Venezia Giulia in tempo breve

L´Assemblea delle Autonomie locali ha dato giovedì 2 ottobre il proprio parere positivo, con un emendamento, al testo del disegno di legge presentato dall´assessore regionale ai Trasporti Lodovico Sonego in materia di trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla questione delle sanzioni per i viaggiatori non in regola con il biglietto.

Il disegno di legge affronta l´argomento trasferendo la competenza in questa materia dalla Regione alle Province, delle quali viene anche meglio definito il ruolo di vigilanza sul rispetto dei contratti di servizio sottoscritti dai concessionari del trasporto pubblico locale.

Il provvedimento, che sarà formalmente approvato dalla Giunta regionale entro breve tempo ´Si inserisce – afferma l´assessore Sonego – nell´azione che l´Amministrazione della Regione sta svolgendo per rafforzare il ruolo degli Enti locali e, in particolare, delle Province´.

L´assessore, nel ringraziare l´Assemblea ´per gli apporti migliorativi al disegno di legge´, ha espresso ´soddisfazione per l´avvallo a un provvedimento che verrà rapidamente sottoposto all´esame del Consiglio regionale´.

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon