Otto punti di consegna per Smart, Fiat Multipla e furgoncini Ducato Anche a Rimini il car sharing sarà presto una realtà. Dopo la sperimentazione messa a punto da Riccione e
Otto punti di consegna per Smart, Fiat Multipla e furgoncini Ducato
Anche a Rimini il car sharing sarà presto una realtà. Dopo la sperimentazione messa a punto da Riccione e Cattolica, Rimini si allinea e a partire da lunedì 24 marzo avvia il servizio.
La particolare forma di noleggio consente diversi tipi di facilitazioni dalla possibilità di parcheggiare, in vari casi, gratuitamente nelle zone blu a quella di ignorare il provvedimento delle targhe alterne.
Usare il servizio è decisamente semplice, unico punto fermo sottoscrivere un contratto iniziale sostenendo un costo che dà diritto all´acquisizione di una smart card, che può essere anche prepagata.
Per prenotare l´auto è sufficiente telefonare al numero verde 848-788888 disponibile 24 ore su 24.
Al telefono si epletano tutte le richieste dal giorno e l´ora in cui si desidera ritirare l´auto a quello di consegna.
Rimini avvia il servizio con ottopunti di consegna: alla stazione, in piazzale Fellini, in piazza Kennedy, davanti alla Coop Celle, davanti alla provincia, in via Caduti di Cefalonia
Ulteriori punti fissi sono stati fissati a Riccione(6) e a Cattolica(2).
Per chi intende fruire del servizio sono disponibili Smart, Fiat Multipla e furgoncini Ducato.
Uno zoom sui prezzi
Variano per fasce di età, fasce orarie e per profili:
per i giovani da 18 ai 26 anni, le donne e i titolari di abbonamento di trasporto pubblico (su gomma e ferrovia) e per i primi 50 iscritti ci saranno tariffe agevolate che vanno da un minimo di 0,50 euro all´ora e di 0,15 euro al chilometro.
Il prezzo medio, al di là degli sconti, è di un euro, un euro e mezzo all´ora circa e 25 centesimi al chilometro, anche in funzione della vettura scelta. Il pieno di benzina è a carico degli utenti, ma ci sono convenzioni apposte con Agip e IP.
Gli abbonamenti possono essere anche per famiglia, per aziende e per alberghi, con la possibilità di destinare l´auto ai clienti
Manuela Michelini – clickmobility.it