Bologna al top, Roma e Napoli fanalini di coda: la mappa delle città a misura di moto. Il mensile Quattroruote pubblica inchiesta

Bologna al top, Roma e Napoli fanalini di coda: la mappa delle città a misura di moto. Il mensile Quattroruote pubblica inchiesta

Boom degli scooter a Bologna, seguita per poche lunghezze da Milano Le città si attrezzano e l´incentivo all´uso delle due ruote per muoversi in centro sembra sortire i primi risultati.

Boom degli scooter a Bologna, seguita per poche lunghezze da Milano

Le città si attrezzano e l´incentivo all´uso delle due ruote per muoversi in centro sembra sortire i primi risultati.
La risposta all´uso smodato dei mezzi privati trova nella due ruote un interessante alleato ma non tutte le città sono pronte ed organizzate.

Se Bologna risulta la metropoli più organizzata per gestire il ´boom´ degli scooter altrettanto non si può dire dei classici fanalini di coda. In fondo alla classifica, pubblicata su ´Dueruote´ lo speciale di 150 pagine allegato, per l´occasione, al mensile ´Quattroruote´ troviamo Genova, Firenze e Bari e al punto estremo Roma e Napoli, dove il numero delle moto ha assunto proporzioni difficilmente controllabili dalle amministrazioni comunali.

Man. Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon