Pavia. Offerta unica per il tpl. Il Comune ha predisposto il nuovo bando per l´assegnazione del servizio di Tpl

Pavia. Offerta unica per il tpl. Il Comune ha predisposto il nuovo bando per l´assegnazione del servizio di Tpl

Entro la prima settimana di aprile il documento verrà inviato alla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea per la pubblicazione I termini di scadenza per l´invio delle offerte scatteranno in base

Entro la prima settimana di aprile il documento verrà inviato alla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea per la pubblicazione

I termini di scadenza per l´invio delle offerte scatteranno in base alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea ma il bando per l´assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale è già stato predisposto di tutto punto dal Comune di Pavia.

Entrando nel merito del bando la natura dello stesso prevede  ´Progettazione ed esercizio con proprio parco autobus della rete di trasporto pubblico locale automobilistico´
Quanto ai luoghi di esecuzione  sono parte integrante della competenza geografica i Comuni di: Pavia, Valle Salimbene, Linarolo, Travacò Siccomario, Cura, Cura Carpignano, Certosa di Pavia, Cava Manara, Torre d´Isola, Martino, San Martino Siccomario, San Genesio ed Uniti.

La scelta dell´amministrazione comunale punta all´offerta unica. Per il servizio oggetto della gara è
previsto quindi un unico lotto contraddistinto da 3.024.900 vetture Km/anno, 21.174.300 vetture Km/intera durata del contratto, corrispettivo annuo pari a 5.820.000,00 euro, e  corrispettivo globale per l´intera durata del contratto pari a 40.740.000,00.

Particolarmente interesse e importanza ricoprono i  criteri di aggiudicazione (che sarà comunque basata sull´offerta più economicamente vantaggiosa):

  • Progetto di rete, diviso tra uno per la rete urbana e uno per l´Area Urbana;
  • Progetto di qualità che si riferisca alla tipologia degli autobus proposti, il loro sistema di pulizia, il programma di manutenzione e di sostituzione dei mezzi obsoleti;
  • Progetto di impatto ambientale, ossia la sostituzione degli attuali autobus con altri aventi il sistema di propulsione ecologico.

Decisamente più classici gli altri criteri  fra cui l´ammontare dell´offerta economica in riduzione; la carta dei servizi con i progetti di assistenza ai clienti e ai disabili; la disponibilità di apparecchiature tecnologicamente innovative compatibili con il sistema di bigliettazione esistente.

Manuela Michelini – clickmobility.it

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